Sampdoria: ora Zenga rischia il posto

Rumors di mercato parlano di un vertice della dirigenza per parlare del futuro di Zenga.

I vertici della Sampdoria sarebbe riuniti proprio in questi minuti per parlare della posizione di Walter Zenga. La panchina blucerchiata scricchiola dopo la sconfitta contro la Fiorentina di ieri e non solo. I numeri parlano chiaro: la Samp ha vinto una sola gara nelle ultime sette e se in casa sembrava imbattibile ieri è caduto anche il fortino di Marassi inviolato da sette match di fila.

Walter Zenga è a rischio, Udine potrebbe già essere decisiva. La classifica è in linea con gli obiettivi societari ma a pesare sull’allenatore c’è una squadra spesso slegata e sfilacciata, con poco carattere e niente gioco. Zenga è a rischio anche perché non ha creato alcun feeling con la gente blucerchiata. Ieri prima della gara quando lo speaker ha annunciato il suo nome, dalla Gradinata Sud sono partiti dei fischi. Segnale evidente che per molti Coach Z non è l’uomo giusto per guidare la squadra. Senza contare che sui social si moltiplicano i post e i tweet che chiedono al presidente di cacciare il mister.

Il futuro potrebbe quindi essere diverso da come Ferrero se lo era immaginato. Il primo tifoso della Sampdoria aveva intravisto in Zenga un leader carismatico capace di prendere l’eredità di Mihajlovic. Così non è, tra due settimane dovranno arrivare punti e una prestazione decisamente diversa dalle ultime altrimenti qualcosa potrebbe cambiare in casa Sampdoria. Se davvero dovesse esserci il cambio in panchina potrebbe tornare di moda Luigi Del Neri, il cui nome era stato fatto dopo l’eurofiguraccia contro il Vojvodina. Per ora solo voci niente di più anche se i tifosi sono già schierati. Per loro l’uomo giusto per guidare la Sampdoria in futuro è Vincenzo Montella.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.