Week end perfetto per Albisola Pallavolo

25
L'abbraccio dei ragazzi di Albisola a fine partita
L'abbraccio dei ragazzi di Albisola a fine partita

Il weekend perfetto dell Albisola Pallavolo si è concluso ieri sera. Dopo le vittorie di sabato dell’Iglina Albisola in B2 femminile e in serie D, ieri sono arrivati anche i trionfi delle squadre maschili.

La Spinnaker Albisola Volley di serie B2, allenata da Elvio Ferrari, si è regalata l’esordio ideale: una vittoria casalinga 3 a 0 contro Yaka Volley Malnate. «Una squadra giovane, destinata sicuramente a un campionato in crescendo – ha commentato coach Ferrari -. Siamo stati fortunati a incontrarla subito alla 1° giornata, ma anche bravi a gestire la partita proprio come volevamo. Abbiamo un bel gruppo ed è questo che conta».

Gli albisolesi capitanati, per l’occasione, da Federico Donati, hanno imposto il loro ritmo alla partita senza lasciarsi mai sfuggire di mano il pallino del gioco (25-20, 25-20, 25-21 i parziali) e ora guardano dall’alto la classifica del girone.

Un “grazie” da parte della società ai tifosi, che hanno riempito gli spalti del palasport La Massa, e ai ragazzini delle giovanili che si sono occupati della pulizia del campo nei time out del match.

Sorrisi anche per i giovani della serie C maschile del Planet Volley che ieri, all’esordio nel massimo campionato regionale, hanno espugnato con un secco 0 a 3 il campo dello Spedia Volley (17-25, 23-25, 23-25).

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.