PGS Auxilium Genova decima a Desio

66

Si e’ svolta questo sabato a Desio la seconda prova di Serie A per le ginnaste della Pgs Auxilium di Genova. In un palazzetto gremito di spettatori e con tanti tifosi accorsi a sostenere, le nostre ragazze sono scese in pedana come seconda squadra arrivando preparate, in una nuova formazione e con diversi esercizi: al cerchio Sabrina Deiana, al nastro Ylenia Catta entrambe riserve alla prova precedente, alla palla Irene Pippo, alla fune e alle clavette Sarah Re e al corpo libero Daria Brosio, unico esercizio rimasto invariato rispetto alla prima prova.

Molto buone nel complesso le esecuzioni, Daria migliora la sua tenuta di gara, Sarah non delude le aspettative ottenendo alle clavette il terzo punteggio italiano, Ylenia entra sicura e decisa mentre Irene e Sabrina non precisissime, commettono dei piccoli errori.

Ma gli errori capitano anche agli altri…unica diversità e’ che le altre squadre in questa prova hanno avuto a differenza nostra “l’aiuto” della ginnasta straniera che ha di molto aumentato i punteggi totali delle squadre nostre dirette concorrenti.

Una prova un po’ sottotono quindi in termini di classifica, che con qualche piccola sbavatura e senza l’apporto della nostra ginnasta straniera, Boryana Kalein (impegnata in Bulgaria in altra competizione) ha visto scendere la nostra squadra in decima posizione.

Al di la’ del piazzamento, le nostre ragazze hanno dimostrato ancora una volta una buona preparazione rispetto alle altre atlete italiane in gara, e sono ora agguerrite più’ che mai a presentarsi alla prossima prova ancora più’ preparate, in modo da recuperare qualche posizione.

Ci vorrà’ tanto lavoro e a rendere questo pensiero un po’ più’ leggero pero’ e’ la certezza che dalla prossima prova ci sarà’ anche Boryana al nostro fianco.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.