Brilla la Cesare Pompilio a Novara

30
scherma
scherma

Si è svolta a Novara la prima prova Cadetti di Spada. Grande scherma in un week end che ha visto quasi 700 atleti sfidarsi in pedana.

A Novara si è svolta nel week end un’ affollatissima (383 le spadiste e 304 gli spadisti) prova riservata ai Cadetti di spada valevole come prima prova del campionato. L’alto numero di partecipanti ha aumentato il valore delle prestazioni che per i liguri sono state buone soprattutto per i maschi.

Tre spadisti della Cesare Pompilio si sono qualificati nelle prime posizioni: al sesto posto Giorgio Ivaldi, al dodicesimo Emanuele Sciuto ed al diciannovesimo Franco Alchiede Simonato. Meno brillanti le posizioni raggiunte dalla spadiste, la migliore delle quali è stata Maria Chiara Dellachà del Circolo della spada Liguria, piazzatasi al trentaduesimo posto.

Condividi
Avatar
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.