Paolo Porro in prestito al Volley Treviso

Paolo Porro, palleggiatore, classe 2001, protagonista e grande trascinatore nelle ultime due annate dei due scudetti vinti da Genova (under 13 (3×3) e under 14 maschile), di proprietà della Colombo Genova, giocherà quest’anno con la maglia del Volley Treviso.
L’accordo raggiunto con la società veneta guidata da Michele De Conti prevede il passaggio in prestito per una stagione del giovane atleta genovese che si è già inserito nel gruppo under 15 allenato da Diego Martin.
“Lasciare andare un atleta come Paolo è stata una decisione non facile da prendere – commenta Paolo Noli, presidente della Colombo – Treviso è una delle migliori realtà del volley italiano dove potrà arricchire il suo bagaglio tecnico. Inoltre farà una grande esperienza di vita. Per come si sono messe le cose in estate, era giusto fargli cogliere questa opportunità”.
Il centro sportivo “La Ghirada” ha già accolto Paolo Porro che alloggerà nella confortevole foresteria del “college” trevigiano. A due passi dalla palestra dove si allenerà quattro volte alla settimana. La scuola scelta è il Liceo Duca degli Abruzzi nel centro di Treviso. Un liceo frequentato dagli sportivi.

“Sono felice di questa opportunità che la mia società e Volley Treviso mi hanno dato – commenta Paolo Porro, 14 anni a ottobre – Sono molto giovane, ma credo che il distacco dal mio ambiente non sarà un problema. Tengo molto alla pallavolo e voglio provare questa nuova esperienza. Ringrazio il mio allenatore Piero Merello per tutto ciò che mi ha trasmesso come atleta. A Genova conservo splendidi ricordi, la Colombo è casa mia, non so se tornerò, forse si, ora non ci penso e guardo solo a cosa succederà domani”

Paolo Porro ha già svolto un torneo a Spinea, vicino Venezia, mentre a metà ottobre sarà protagonista in un torneo nazionale a Brescia.

Nella foto Paolo Porro  con la maglia ufficiale, con Michele De Conti, deus et machina di Volley Treviso.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.