Calcio solidale, Uisp con ASLA Genova a favore dell’AIL

Anche Uisp Genova infatti sarà presente venerdì 18 settembre, alle ore 22, presso il campo Grondona di Genova Pontedecimo, alla “seconda edizione della Coppa Roberto Angilletta – nono Memorial Pietro Falanga”, quadrangolare di calcio a 11 dedicato alla raccolta fondi a favore dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e Mieloma), organizzato dall’associazione Uisp ASLA Genova.
Grazie anche all’associazione sportiva dilettantistica Pro Pontedecimo, che mette il proprio campo a disposizione a titolo completamente gratuito, anche nel 2015 ASLA Genova, che quest’anno parteciperà per la prima volta nella sua storia al campionato UIsp del Lavoratore a 11 giocatori, promuove una manifestazione per raccogliere fondi a favore dell’AIL e per ricordare due compagni di squadra, Pietro Falanga e Roberto Angilletta (scomparsi entrambi in due incidenti stradali).
Uisp, da sempre promotrice di iniziative di sport e solidarietà, ha voluto sostenere fin da subito l’iniziativa, contribuendo all’organizzazione del quadrangolare e garantendo a titolo gratuito la terna arbitrale per la direzione di tutti gli incontri.
Il quadrangolare vedrà scendere in campo oltre ad ASLA Genova, anche Amici ASLA Red Devils, Linea Messina e Sweet Devils, per i quali la serata sarà anche l’occasione per ricordare un compagno di squadra, Simone De Giorgio, prematuramente scomparso, al quale viene dedicato ogni anno lo speciale “Memorial Simone Deggio”.
Il contributo dei giocatori, unito alle oblazioni volontarie che verranno raccolte tra il pubblico sugli spalti e tra tutti coloro che vorranno partecipare alla raccolta fondi, sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana Lotta alla Leucemia e al Mieloma, per una serata di vero sportpertutti e solidarietà.
Nel frattempo, già chiuse le iscrizioni ai campionati a undici, si registra un autentico record di adesioni: ben 35 le squadre che scenderanno in campo nella 41a stagione del Lavoratore, il campionato di calcio amatoriale più longevo d’Italia.
Il Lavoratore verrà presentato ai dirigenti  delle squadre partecipanti, giovedì 17 settembre, alle ore 18.30, presso la sede Uisp di piazza Campetto.
Proseguono invece le iscrizioni al campionato Amatori a 7 giocatori, con ultimi posti disponibili in alcuni gironi.
Info ed iscrizioni: calcio.genova@uisp.it  – tel 010.254.12.13 – www.calciouispgenova.it
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.