Lanterna Corse Rally Team

279

La Lanterna Corse Rally Team nasce nella primavera del 2014, per mano di un gruppo di appassionati genovesi che portano avanti l’avventura nata a Torriglia nel 2000, anno di fondazione della gloriosa Lanterna Corse.

La premiazione del 33° Rally della Lanterna
La premiazione del 33° Rally della Lanterna

Diverse le novità riguardanti il nuovo sodalizio, a partire dalla sede, che attualmente è situata a Pegli. Il trasferimento e la nuova struttura societaria hanno portato alla Lanterna Corse Rally Team nuova linfa, rappresentata in gran parte da giovani piloti, navigatori ed appassionati genovesi, tra i quali spiccano i protagonisti del Progetto Giovani allestito nel 2013 e culminato con la partecipazione al Rally di Sanremo di Enrico Maria Volpi e Gianluca Caserza. Durante la stagione 2014 sono arrivate subito le prime soddisfazioni sportive, con Marco Strata che ha regalato al team la prima vittoria assoluta, conquistata al Rally Coppa d’Oro.

L’attività della Lanterna Corse Rally Team è concentrata principalmente nel Rally, ma diversi piloti partecipano anche a gare di Slalom. I programmi sportivi degli equipaggi associati prevedono numerose partecipazioni a gare nazionali ed internazionali, sempre supportati dal personale del team. La stagione 2017 ha visto Gianluca Caserza ed Erika Badinelli trionfare nel Trofeo Renault Twingo R1 nella IRCup ed altri equipaggi ottenere importanti e prestigiosi risultati in diverse gare nazionali.
Le finalità della Lanterna Corse Rally Team vanno ben oltre l’aspetto sportivo, dato che i principali valori su cui si basa il sodalizio sono la passione e l’amicizia, elementi fondamentali che tutti i giovedì sera aggregano i soci a Pegli.

Il trasferimento nella delegazione di Ponente ha portato la Lanternarally, associazione vicina alla Lanterna Corse Rally Team, a riorganizzare il Rally delle Valli Genovesi, storica manifestazione che si è aggiunto nelle stagioni passate alla Ronde della Val d’Aveto ed al prestigioso Rally della Lanterna. Per la stagione 2018 la Lanternarally concentrerà nuovamente le forze su un unico appuntamento e confermerà il Rally della Lanterna in Val d’Aveto, anticipando la data al 15 luglio.

Confermato anche il prezioso supporto dell’AC Genova, che, unendosi alla Lanternarally ed al solido gruppo di organizzatori locali, contribuirà a far proseguire la storia di questa gloriosa manifestazione motoristica. Da segnalare, in apertura di 2018, la vittoria di Alberto Veraro e Cristina Rinaldis nella Coppa Italia Prima Zona Clase N3.

Consiglio Direttivo
Presidente: Piergiorgio Sforzini
Segretario: Paolo Rocca
Tesoriere: Giancarlo Pancrazi
Direttore sportivo: Gianluca Caserza

Contatti
lanternacorserallyteam@gmail.com
stampa@lanternarally.it
www.lanternarally.it
FB: Rally della Lanterna
FB: Lanterna Corse Rally Team

 

 

Salva

Salva

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.