“Liberi di muoversi”, la campagna Uisp 2015/2016

108

Tutto pronto per la nuova stagione sportiva che prenderà il via il 1° settembre 2015. Tiziano Pesce presenta la nuova tessera Uisp

“Liberi di muoversi”, è lo slogan che accompagnerà la stagione Uisp 2015/2016. La parte grafica presenta in primo piano un nodo, formato da lacci di scarpe sportive. “Essere ‘Liberi di muoversi’ è parte del dna dell’Uisp – spiega Tiziano Pesce, responsabile nazionale tesseramento e consulenze Uisp (nonché presidente regionale Uisp Liguria ndr) – perché il movimento libero è all’origine dello sport sociale e per tutti, quindi alla base di tutte le attività e le proposte Uisp. Ma anche perché racconta l’impegno sociale dell’Uisp: la promozione dei diritti di cittadinanza attraverso la possibilità di muoversi liberamente, nel proprio paese e da un paese all’altro, con dignità e rispetto. Lo sport può rappresentare lo strumento per alleviare e sciogliere le tensioni sociali, liberando quel movimento di cui ogni essere vivente non può fare a meno”.

“Oltre tutto questo c’è il senso di unione rappresentato dai lacci stretti – continua Pesce – Mi pare che ben si colleghi con il momento che stiamo vivendo e che vivremo poi con l’assemblea di metà mandato, ad ottobre 2015. L’Uisp è nel pieno di una riforma associativa che rilancia l’unità della nostra associazione: è il nodo che abbiamo stretto con milioni di italiani e che viene confermato ogni giorno quando i nostri soci si allacciano le scarpette per andare a praticare attività motoria. Nodi che si allentano e si stringono, permettendo la libera scelta del proprio movimento, l’interpretazione personale dello sport, perché sia veramente per tutti. Questa illustrazione è importante: accompagnerà i nostri associati per tutto l’anno, sarà nei portafogli e nelle tasche di milioni di cittadini; sarà protagonista delle tantissime attività, campagne e iniziative che realizzeremo su tutto il territorio”.

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.