E’ il Club Sportivo Urania a vincere la classifica generale dei Campionati Regionali Jole&Elba, disputati quest’oggi nel canale di calma di Genova Pra’ alla presenza di 10 società e con il sostegno di Banca Carige. A livello di successi, sono anche la Sportiva Murcarolo (sei titoli) e il Gabbiano Monterosso (quattro) a regalarsi una domenica di grande festa. Nella categoria Jole, la prima società grazie a un’ampia partecipazione è la LNI Chiavari e Lavagna. Vanno alla Sportiva Murcarolo il 2 di punta Senior (Falchetti, Protano, tim. Zacco), il 4 di punta Senior (Falchetti, Gardini, Varacca, Protano, tim. Zacco), il singolo femminile (Benedetta Bellio), l’Elba Allievi (Giovanni Melegari), il due di coppia Senior (Bruzzone, Clavarino, tim. Zacco) e il 4 di coppia Senior (Gardini, Bruzzone, Clavarino, Varacca, tim. Zacco).
Per il Gabbiano Monterosso ci sono le affermazioni di Chiara Pasini nell’Elba Ragazze, Aurora Benvenuto nell’Elba Cadette e di Gianluca Manfredini (tim. Sovio Contardi) nel singolo Senior. Manfredini, poco dopo, concederà il bis nel singolo Junior. Il Club Sportivo Urania sorride per i successi di Alessandro Bellomo nell’Elba Cadetti, del 2 di punta femminile (Bavazzano, Galli, tim. Lozza) e di Giada Danovaro nell’Elba Allieve.
Gianni Figari Santa Margherita Ligure trionfa nel 4 di coppia Junior con Viviani, Figari, Gardella e Altemani (tim. Frattoni) e nel 2 di punta Junior (Viviani, Figari, tim. Frattoni). Dario Schenone Foce vincente nell’Elba Ragazzi con Francesco Zucchi, poi capace di ripetersi nel 2 di coppia Junior assieme a Capurro (tim. Capannelli)
La LNI Sestri Levante conquista il titolo regionale nel due di coppia Ragazzi con Franchini e Sanguineti (tim. Chiappella). A San Michele l’oro nel due di coppia femminile con Maddalo e Franzetti (tim. Floris).