Ucla 1991 Pacan Bagutti campione d’Italia

110

Un bottino esaltante conquistato dai ragazzi dell’Ucla 1991 Pacan Bagutti in quel di Carzano, località trentina sede dei campionati Italiani Giovanili di mountain bike E’ la conferma dello straordinario lavoro che sta svolgendo lo staff dirigenziale del team laiguegliese ; ma è soprattutto la conferma del grande valore tecnico ed agonistico della folta pattuglia giovanile dell’Ucla 1991. Siamo sul tetto d’Italia: ancora una volta. 
Il titolo italiano, a livello individuale, conquistato da Gabriele Ghersevi, arriva dopo i tricolori conquistati dall’Ucla1991 nella staffetta (team relay) in quel di Montichiari, e lo Scudetto nel Campionato Italiano di società. Una stagione fantastica che sancisce lo strapotere del gruppo di Laigueglia. Ma non deve essere solo la festa della società dell’Ucla. Questi risultati danno lustro ed interesse anche alla cittadina di Laigueglia e ai nostri fedeli sponsor.
Grazie alle prove dei nostri biker, abbiamo raggiunto una certa visibilità (molto importante) sulle varie riviste specializzate, sui portali dedicati alla mountain bike. Hanno parlato di noi; hanno commentato le nostre gare e le gesta compiute dai nostri biker. Hanno fatto vedere i nostri biker sui vari canali mediatici. Tutto ciò significa immagine, popolarità, gratitudine e meritocrazia sportiva. Ed è giusto che ci sia stata grande enfasi nel risultato ottenuto da Gabriele Ghersevi, in quel di Carzano, che grande acume tattico e con una prestazione fisica impeccabile, il biker ha conseguito la vittoria e maglia tricolore di Campione di Italia negli Esordienti I anno (13 anni). Sul podio della gara femminile delle Esordienti II anno (14 anni) sale Giulia Bertoni che raccoglie un meritato bronzo, come la sua compagna Giorgia Stegagnolo nelle Allieve II anno (16 anni). Ottimo il quinto posto di Lorenzo Trincheri e l’undicesimo di Daniel Serdino negli Esordienti I anno (13 anno). Negli Esordienti II anno buon tredicesimo posto di Stefano Iebole . Bene Francesca Saccu che con una gara d’attacco cede all’ultimo e si piazza ottava nelle Allieve II anno. Giulia Cascioli è ventitreesima nelle Allieve I anno. Negli Allievi I anno nella top temn (decimo) Francesco Pisano. Andrea Serdino con una grande prestazione coglie un prestigiosissimo settimo posto negli Allievi II anno dove Niccolò Paccino chiude trentanovesimo. Nota sfortunata per Riccardo Moro costretto al ritiro.
L’UCLA1991 Pacan Bagutti si conferma così la prima società in Italia del panorama Giovanile Mtb 2015.
UCLA1991 PACAN BAGUTTI – STAGIONE AGONISTICA 2015-
CAMPIONI REGIONALI CX
G6 M TRINCHERI LORENZO UCLA1991 PACAN BAGUTTI
ALLIEVE 2ANNO F SACCU FRANCESCA UCLA1991 PACAN BAGUTTI
ALLIEVE 1ANNO F GIULIA CASCIOLI UCLA1991 PACAN BAGUTTI
ALLIEVI 2ANNO M ANDREA SERDINO UCLA1991 PACAN BAGUTTI
GranPrix d’Inverno
1° Giorgia Stegagnolo DA2
2° Francesca Saccu DA2
2° Giulia Bertoni ED2
1° Gabriele Ghersevi ES1
CAMPIONI REGIONALI XCO
Riccardo Moro Al2 , Francesco Pisano Al1, Francesca Saccu Da2 , Giulia Cascioli Da1 , Gabriele Ghersevi Es1 .
CAMPIONI ITALIANI TEAM RELAY
Riccardo Moro AL2 Gabriele Ghersevi ES1 Giorgia Stegagnolo DA2 e Andrea Serdino AL2.
CAMPIONATI ITALIANI XC Eliminator
Medaglia d’Argento Francesca Saccu
SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA GIOVANILE
UCLA1991 PACAN BAGUTTI
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI GIOVANILI XCO
Medaglia d’Oro ES1 GABRIELE GHERSEVI
Medaglia di Bronzo DA2 GIORGIA STEGAGNOLO
Medaglia di Bronzo ED2 GIULIA BERTONI

10/14 AGOSTO 2015 ______STATTEG-GRAZ (AUSTRIA)
CAMPIONATO EUROPEO GIOVANILE

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.