Liguria sesta alla Coppa d’Estate

A Pesaro, durante la Ginnastica in Festa, appuntamento abituale di fine anno per la Ginnastica per Tutti con lo svolgimento, anche per quest’anno, di due competizioni riservate al settore agonistico femminile: il Torneo d’Estate e la Coppa d’Estate. Venerdì, nel Torneo d’Estate riservato alle ginnaste allieve, i migliori risultati delle liguri sono stati il 34° posto di Margherita Pagni (Canaletto), il 38° e 41° posto rispettivamente per Ludovica Sanguineti e Alessia Mei della Pro Chiavari e 49* Cecilia Giorgi della Pro Italia.

Sabato,  invece, andava in scena la Coppa d’Estate competizione riservata a rappresentative regionali. La squadra ligure era composta da Greta Fiorentino e Beatrice Bonetto della Savonese e da Marzia Bosi, Laura Antoniotti, Carola Montefinese e Martina Ravera dell’ Andrea Doria. Al termine di una gara molto combattuta la spuntava per la vittoria il Veneto sul Piemonte con p. 99.55 contro i 99.30. Anche per il terzo posto incertezza fino all’ultimo attrezzo con la classifica che al termine recitava Toscana terza con p. 96.90 davanti a Emilia Romagna, Marche e Liguria (sesta), tutte in un solo punto. A seguire Lazio, Umbria, Abruzzo e Trento.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.