Le Ragazze della Fratellanza Pontedecimo fanno razzia di premi al 7′ Trofeo città di Macherio. Al Palazzetto di Viale Regina Margherita di Macherio si è svolto il 7′ Trofeo di pattinaggio artistico a rotelle città di Macherio: 87 ragazze di 12 società hanno gareggiato in questa prestigiosa competizione in preparazione del campionato Italiano di pattinaggio a rotelle categoria Formula che si terrà a Scanno Aquila a luglio. Ben 5 delle 6 ragazze della Fratellanza sono salite sul podio:
Alessandra Repetto e Denise Toscano 1 e 3′ classificate nella categoria F1D
Simona Malagò e Alessia Fava 1 e 2′ nella categoria F2C
Cavanna Caterina prima nella categoria F3B
Alice Urru invece ha sfiorato il podio nella categoria F2B
Con questi piazzamenti la Fratellanza Pontedecimo si è aggiudicata anche il Trofeo a squadre.
Le ragazze sono allenate dalle sorelle Alessandra e Francesca Patarozzi insieme a Laura Campora e al il team con Giulia Amato e le ex atlete Beatrice Parodi e Giorgia Mollea.
Si conferma il valore delle ragazze genovesi che pur alleandosi in condizioni ben diverse dalle colleghe Lombarde e in generale italiane tengono alto il nome del pattinaggio genovese. Genova infatti ha solo un impianto coperto al Cep conteso tra tutte le società di pattinaggio artistico della città. Le polceverine si allenano all’aperto solo se non piove sul cemento a Pontedecimo o sempre all’aperto a Villa Gavotti. Una situazione certo non paragonabile con le strutture coperte e con il parquet dove si allenano le squadre che incontreranno ai campionati italiani.