Ufficiale: Sampdoria in Europa, parla Ferrero

Condividi

La Sampdoria è stata ammessa alla prossima Europa League, ecco l’articolo sul sito de Il Secolo XIX.

Buone notizie per la Sampdoria: da Nyon, sede dell’Uefa, è arrivato il via libera per i blucerchiati per la partecipazione alla prossima Europa League, in forse per il cosiddetto “caso Guberti”.

Questa mattina sono state sufficienti poco meno di 2 ore di camera di consiglio, al Collegio d’Appello dell’Uefa, per stabilire che la Sampdoria ha le carte in regola per partecipare alla prossima edizione dell’Europa League.

La squadra guidata dal neo allenatore, Walter Zenga, giocherà nel terzo turno di qualificazione del torneo: la partita di andata è prevista giovedì 30 luglio, mentre quella di ritorno si giocherà giovedì 6 agosto.

L’avversaria dei blucerchiati è ancora da decidere: il sorteggio si terrà venerdì 17 luglio sempre a Nyon, dove la Sampdoria sarà tra le teste di serie.

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero ha commentato così la notizie sul sito ufficiale blucerchiato:

Non ho mai avuto dubbi e l’ho sempre detto. Se a qualcuno il mio modo di vivere il calcio con amore e semplicità può aver dato fastidio, oggi quel qualcuno sicuramente festeggia con me per il gol che abbiamo realizzato nei palazzi. Avrei preferito segnarlo in campo, e anche in questo caso sono stato il primo a dirlo, ma evidentemente era un segno del destino internazionale che per andare in Europa saremmo dovuti passare dalla Svizzera.

Ho sempre creduto e sempre continuerò a credere nella buona fede della Sampdoria, nella serietà e nella preparazione dell’UEFA e della FIGC. Ringrazio tutti, in particolare il pool di legali che ci ha seguito in questa vicenda, e sono felicissimo per la Sampdoria e per i suoi magnifici tifosi, che immagino contenti come me, come tutta la società e la squadra in questo momento.

Con orgoglio, con fair play e con la maglia più bella del mondo rappresenteremo Genova, la Liguria e l’Italia in Europa.

Condividi

Articoli correlati

A Palermo pagato l’approccio sbagliato. Per la Samp stagione comunque positiva

Col senno di poi, siamo tutti Guardiola e potremmo...

La Sampdoria saluta i playoff, 0-2 a Palermo

La Sampdoria esce sconfitta malamente a Palermo e dice...

Samp, credici! Blucerchiati superiori al Palermo

“Cosa andiamo a fare in serie A? Società e...

Tripletta Borini e la Samp passa anche a Catanzaro, ma resta 7°

Una tripletta di Capitan Borini permette alla Sampdoria di...

Samp a Catanzaro a caccia del sesto posto

Andrea Pirlo non è uno sprovveduto e fa benissimo...

Momento d’oro Samp, condizione atletica e infortunio Pedrola uniche macchie

Meglio non svegliare il can che dorme, procedere quatti...