Footgolf: Andrea Colombi e Alessandra Bianchi vincono a Castellaro

137
Footgolf
Footgolf

Per la prima volta il footgolf arriva nella Riviera di Ponente, al Castellato Golf Club in provincia di Imperia. Un campo nuovo inaugurato ufficialmente sabato 13 giugno con la  2ª Tappa del campionato regionale ligure FIFG. Un campo bellissimo, molto tecnico, con un manto erboso che ricorda più un panno da biliardo che un campo da golf. I giocatori hanno dovuto confrontarsi non solo con il PAR del campo, ma soprattutto con il meteo che ha voluto mostrare tutto il suo repertorio rovesciando sui footgolfer vento, pioggia, lampi e tuoni, salutando poi tutti con il sole e il caldo tipico di questa stagione.
Tanti i footgolfisti liguri che hanno partecipato sia per entrare a far parte della classifica della Regions’ Cup sia per scalare le posizioni definite dopo la 1ª Tappa del 30 maggio scorso. Come per la volta precedente sono stati premiati anche i giocatori ospiti venuti principalmente dal basso Piemonte.

Nella categoria assoluto maschile ligure ha vinto Andrea Colombi di Footgolf Liguria con 66 colpi (-6 sotto il par), seguito da Matteo Barba (Genova Footgolf – 68 colpi) e Stefano Raviolo (Genova Footgolf – 69 colpi).
Per la classifica femminile ligure, vince Alessandra Bianchi di Footgolf Liguria con 82 colpi, seguita dalla compagna di squadra Valentina Caviglione (108 colpi).
Il premio per la categoria Over 50 Liguria se lo aggiudica con 76 colpi Alessandro Lo verde di Genova Footgolf, al suo rientro dopo l’infortunio subito durante la Tappa Nazionale di Cagliari.
Alberto Negro vince nella categoria Under 18 con 78 colpi. Genova Footgolf si classifica invece al primo posto nella categoria a squadre maschile.

Tra gli Ospiti, la categoria assoluto maschile ha visto vincitore Gianni Romano, con 73 colpi, secondo posto per Antonio Schiavone con 90 colpi. Nel femminile la vittoria è andata a Marta Fasciolo (92).

Tutti gli atleti liguri, sabato 20 giugno, si sposteranno in Valle d’Aosta per l’8^ tappa del campionato italiano FIFG dove proveranno ad aggiudicarsi la Coppa Italia a squadre 2015 nella categoria Maschile e Femminile.
FOOTGOLF LIGURIA
Footgolf Liguria è un’associazione sportiva nata con l’intento di far conoscere il footgolf in Liguria, attraverso l’organizzazione di gare e campionati ufficiali come la Regions’ Cup della Federazione Italiana di Footgolf

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.