Mongiardino e Picollo portano la Liguria ai Mondiali di contatto pieno

311

Sempre loro e sempre piu’ forti nonostante i tanti combattimenti sulle spalle. 

Domenica sera in Vandea – Francia il genovese della Mameli 1908 Giuseppe Mongiardino e la Savonese del Team Scaramozzino Elisa Picollo hanno staccato il biglietto per le finali Mondiali di savate contatto pieno che si terranno a La Roche sur Yon in Francia il 3 ottobre in un palazzetto dello sport che sarà gremito da oltre 4.000 spettatori .

Il ventitreenne laureando in scienze motorie   Mongiardino  già Campione Europeo 1° serie Junior nel 2012 ha convinto appieno il pubblico francese vincendo tutti gli incontri disputati superando in successione un atleta del Madagascar , un Ucraino , un Serbo e un fortissimo croato totalizzando 12 punti che gli valgono la possibilità di sfidare ad ottobre il forte transalpino Colin vincitore di tutti e 4 i suoi match sempre per k.o. al 1° round ma che l’ atleta Mameliano ha già sconfitto in Francia durante i Campionati Francesi nei quali Mongiardino ha vinto il titolo di Campione dei Pesi Massimi  Elite B

Durante l’ estate l’ atleta azzurro sarà quindi impegnato ad allenarsi agli ordini dei suoi due tecnici Guiducci e Guasco per affrontare la durissima sfida autunnale a margine della quale si svolgeranno anche altri matches amichevoli che vedranno tra l’ altro impegnata anche la Mameliana Serena Burgio e fresca medaglia di bronzo mondiale  .

Piena conferma in Francia anche per la Savonese Elisa Picollo Campionessa Mondiale in carica che si conferma finalista anche quest’ anno e che dovrà affrontare una temibilissima atleta Francese

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.