“Teste di calcio in… gioco”, il calcio Uisp replica questa sera la festa al Ferraris

I riflettori accesi ad illuminare il manto erboso dello stadio Luigi Ferraris hanno fatto da cornice ieri, giovedì 4 giugno, alle fasi finali della prima giornata di “Teste di calcio… in gioco”, la manifestazione di chiusura dei campionati invernali organizzati dalla Lega Calcio Uisp Genova nella stagione sportiva 2014-2015.

Iniziata alle 17.30 con l’importante sfida per assegnare il titolo della Supercoppa Disciplina Uisp a 11”che ha visto scendere in campo l’Eden contro la formazione del Liguria Medici, la prima giornata di “Teste di calcio… in gioco” si è conclusa soltanto in tarda serata con le premiazioni di tutte le squadre partecipanti al Campionato Uisp a 11 del Lavoratore (serie A1-serie A2) e alle due divisioni del Campionato Femminile.

Assegnato anche il Titolo di Supercoppa Uisp a 11, vinto dai campioni della serie A1 del Lavoratore, il Genova Calcio Anni 50, che, dopo aver superato i detentori del titolo della serie A2, il Quinto Fc, vera rivelazione della stagione, hanno conquistato la finale soltanto ai calci di rigore (3 a 2 il punteggio finale) contro un indomito Gsd Sori, che aveva chiuso la stagione regolare al secondo posto, proprio dietro gli Anni 50.

Presente per l’intera durata della manifestazione il professor Franco Henriquet, che non è voluto mancare anche quest’anno alla grande festa finale del calcio Uisp, dedicata per il sesto anno consecutivo proprio alla Gigi Ghirotti Onlus.

E’ stato lo stesso Henriquet, insieme al presidente del Comitato Territoriale Uisp di Genova, Isabella Di Grumo, a premiare le squadre, che ogni anno dimostrano, attraverso il proprio contributo volontario, a cui si aggiunge quello del pubblico sempre numeroso, estrema sensibilità nel condividere lo spirito della manifestazione, caratterizzata dal binomio sport e solidarietà.

“Teste di calcio… in gioco” sarà nuovamente allo stadio Lugi Ferraris questa sera, venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 17.30, per la seconda serata, che vedrà scendere in campo i tesserati delle squadre dei campionati Amatori a 8, a 7, Over 35 a 7 e Amatori a 6.

In palio il titolo della Supercoppa Uisp Amatori e della Supercoppa Disciplina Uisp Amatori” con ben 10 partite in programma, oltre alle premiazioni finali, che chiuderanno la sesta edizione di “Teste di calcio… in gioco” e apriranno simbolicamente le iscrizioni ai campionati Uisp 2015-2016.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.