Sampdoria-Parma, 38^ e ultima giornata di Serie A Tim. I ducali già retrocessi rischiano la Serie D, i blucerchiati necessitano di un punto per la matematica certezza di un settimo posto che ad oggi, con la licenza Uefa del Genoa ancora in sospeso, varrebbe il preliminare di Europa League. La probabile formazione di Donadoni.
[divide]Per fortuna è finita. Senza Biabiany per tutta la stagione, senza stipendi prima e senza dirigenza poi. La deprecabile parentesi Manenti e poi la pezza della Lega Calcio per garantire la regolarità del campionato. Tanti hanno fatto anzitempo le valige, molti sono arrivati a gennaio senza saper in che razza di caos di stavano cacciando. In mezzo a questo mare forza 10 che è stato la stagione del Parma Calcio, capitan Lucarelli e mister Donadoni hanno rappresentato la dignità di un club storico, basti ricordare i fasti di Scala e di Sacchi. Le aste fallimentari vanno deserte e i gialloblù ad oggi per la prossima stagione dovrebbero ripartire dalla Serie D. Un dolore anche per i tifosi blucerchiati, da decenni gemellati con quelli emiliani, che domenica mattina di ritroveranno insieme (UTC e Boys) per una scooterata di avvicinamento allo stadio che non è un addio, bensì un arrivederci.
[divide]Poche le frecce all’arco di miste Donadoni per l’ultima di campionato, che reduce da due punti nelle ultime 5 gare, con il consueto orgoglio cercherà ancora di cavare il sangue dalle rape. Ecco quali dovrebbero essere le sue scelte di formazione.
Schema: 4-5-1
Difesa: dubbio Mirante-Iacobucci tra i pali, out Costa, Santacroce e Mendes, dovrebbero comporre la linea a quattro da sinistra a destra Gobbi, Feddal, Lucarelli e Cassani.
Centrocampo: qualche scelta in più in mediana, dove Donadoni si schiera a 5. Metronomo Jorquera, affiancato da Nocerino e José Mauri. Sugli esterni Varela e Lila.
Attacco: Palladino, Ghezzal e Coda si giocano l’unico posto a disposizione, ma il favorito pare essere il campano ex Genoa.