A Quinto sabato sera la sfida tra Italia e Francia

119

Dopo l’ indimenticabile serata di dodici mesi fa a Nervi  quando si sfidarono in una seguitissima contesa sportiva le Nazionali under 21 di Italia e Serbia di Savate , il levante cittadino si appresta sabato sera a rivivere a Quinto una serata magica in occasione della sfida tra le sfide ovvero il derby Europeo tra i nostri azzurrini e i maestri Transalpini rappresentati da una selezione mista del Nice Boxing del mitico coach Frank May e il Corsaire di Marsiglia. 

Si tratta di due delle più prestigiose squadre francesi imbottite di Campioni mondiali e Nazionali e quindi gli Azzurrini di Alessandro Zini capitanati dall’ enfant du Pays , il quintese vice Campione d’ Europa  Picasso Nicola dovranno sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui fenomeni d’ oltralpe .

Gli Under 21 nostrani, reduci da un brillante Campionato Europeo , presenteranno sul ring oltre a Picasso anche l’ altra quintese Vittoria Riu fresca campionessa italiana , il talentuoso Mirco Cilia reduce a sua volta dalla conquista del tricolore così come l’ esordiente Lorenzo Giannoni  altra speranza della Savate azzurra , rinforzeranno le nostre fila anche il pugliese Cannalire Cosimo , il veterano imperiese Alessio Murabito , l ‘ esordiente Anteo Lenzi , il giovane Moises Sossou che esordì in Nazionale proprio in occasione del match con la Serbia e l’ esperto Ambrosetti , esordio invece assoluto per  l’ atleta di Priaruggia Matteo Piccinno .

Per Alessandro Zini  grande occasione per vedere all’ opera i suoi poulains in vista dei prossimi Mondiali  di luglio in Bulgaria dove gli azzurrini dovranno confermare il prestigioso secondo posto conquistato a Parigi agli Europei proprio dietro alla Francia .

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.