Il 2015 si sta confermando come un anno favorevole alle gare di pesca subacquea in apnea che l’anno scorso furono ostacolate pesantemente dal maltempo.
Dopo il regolare svolgimento del Trofeo Santi a Sestri Levante e della 43° Coppa Golfo paradiso a Bogliasco il 12 aprile, domenica scorsa anche il Trofeo Lega Navale di Quinto al Mare si è svolto secondo programma e con una perfetta organizzazione.
Purtroppo, come nelle due precedenti gare, il problema è stato la carenza di pesce e nelle quattro ore di gara i 34 concorrenti si sono impegnati veramente tanto ma con risultati inferiori alle attese.
L’unico carniere degno di una gara nazionale selettiva è stato presentato da Riccardo Aste, l’alfiere del CI.CA.SUB Seatram Bogliasco: 5 pesci con due grossi cefali, un sarago, un labride e un bel cappone. Più che meritata la sua affermazione che lo lancia verso la qualificazione.
A seguire, nell’ordine, si sono piazzati il costante Vittorio Lai (CDP Rapallesi), il fortissimo Luca Limongi (LNI Quinto al Mare), Paolo Petri (CDP Rapallesi), Andrea Griselli (C V e M La Spezia) e Luca Santi (Club Sub Sestri Levante), tutti con tre pesci. A seguire concorrenti con due e un pesce fino al 17° posto e poi la bellezza di 17 …cappotti.