Iglina Albisola verso il sogno promozione

A sole quattro giornate dal termine dal massimo campionato regionale, la serie C femminile, vittoria e promozione sono ancora in bilico. Entrambe le contendenti hanno vinto nel weekend.

Per quanto dimostrato fino a oggi, sia l’Iglina Albisola che la Serteco Volley School meriterebbero di raggiungere il traguardo: due sole sconfitte su 21 partite disputate per le genovesi, una per le gialloblu (3 a 2, proprio contro le dirette avversarie).

Ma, purtroppo, il vincitore sarà soltanto uno.

La formazione albisolese allenata da Paolo Repetto Roberto Lavagna ha un punto di vantaggio sulle inseguitrici, una partita in più da disputare e il coltello dalla parte del manico, ma il calendario prevede una difficilissima trasferta a Carcare per il prossimo sabato.

La Serteco ha un calendario più agevole ma, per conquistare il primo posto, deve comunque mettere in conto di vincere all’ultima giornata, espugnando proprio il campo dell’Albisola.

Una volata appassionante con in palio un’avventura in B2, una serie nazionale!

Dalla B2 è appena retrocessa invece l’Albenga Volley, vincitrice della serie C lo scorso anno.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.