Piero Scelfo del Circolo La Marinetta di Genova ha vinto alla grande la classica selettiva di pesca subacquea in apnea Coppa Golfo Paradiso che giunta alla 43° edizione si conferma come la più longeva dell’agonismo della nostra regione.La competizione è stata organizzata in modo esemplare dai soci del CI.CA.SUB Bogliasco Seatram che si sono avvalsi della collaborazione del Club Nautico di Bogliasco. Le condizioni del mare calmo, le acque limpide e il pieno sole hanno favorito le decine di partecipanti, ma la temperatura dell’acqua a soli 14°C ha causato una penuria di pesci e le catture sono state scarse e difficili.
Come detto, meglio di tutti ha fatto Scelfo che, dopo le quattro ore di gara, ha portato al peso cinque prede valide che gli hanno dato la vittoria e il Trofeo Comune di Bogliasco che gli è stato consegnato proprio dal Sindaco e deputato Luca Pastorino. Scelfo ha vinto il prestigioso “Trofeo Gaetano Luce” grazie al maggior numero di pesci.
Alle spalle del vincitore si sono piazzati Alessandro Della Chiesa del CI.Ca.SUB Bogliasco Seatram (3 pesci) e Maurizio Bellone del C.S. U Luasso di San Remo che ha vinto anche il Trofeo www.apneaworld.com per la preda più grossa.
Nella classifica per società, su 13 club si è affermata la squadra de “La Marinetta” di Genova su C.sub Rapallo e CI.Ca.Sub. Bogliasco Seatram.