Il 12 aprile, nelle acque del Golfo Paradiso, scenderanno in acqua molti dei più forti pescatori subacquei apneisti del nord Italia per contendersi punti preziosi per la qualificazione ai Campionati Italiani FIPSAS 2015, il Trofeo Comune di Bogliasco e un ricco monte premi costituito da coppe, targhe e attrezzature subacquee.
La gara prenderà il via alle 9 in punto dal Molo Sbolgi e si concluderà alle 13 e si svolgerà con la formula “a nuoto” che consente gli spostamenti esclusivamente a nuoto lungo il tratto di costa fra Sori e Nervi (Torre Gropallo).
Sul campo gara daranno assistenza varie imbarcazioni a motore, tre sommozzatori di soccorso e un medico e il direttore di gara Renato Bertoldo.
L’organizzazione è curata dai soci del CI.CA.SUB Bogliasco Seatram che godrà della collaborazione del Club Nautico di Bogliasco, della Croce Verde,del Centro Sub Q 18 e del Comune di Bogliasco che sarà rappresentato alla premiazione dall’Onorevole e attivissimo sindaco Luca Pastorino.
La pesatura si terrà alle 15.30 e seguirà la premiazione aperta al pubblico, tutto sempre presso la sede del Club Nautico di Bogliasco.