Muriel insegue Perotti nel Trofeo Carige

Trascinato da Diego Perotti, in classifica il Genoa precede la Sampdoria. No, non è il classico pesce d’Aprile, ma la fotografia della graduatoria, a poco più di un mese dalla chiusura, delle votazioni per il Rossoblucerchiato dell’Anno – Trofeo Carige di Stelle nello Sport.
L’argentino rossoblù si è finora aggiudicato ben 1242 voti, in seconda posizione troviamo invece il sampdoriano Luis Muriel con 911, seguito da Samuel Eto’o. Una vittoria già scritta? Nient’affatto, perché con 37 giorni a disposizione e con tante gare di Serie A ancora da disputare, la partita benefica pro Gigi Ghirotti e Areo Onlus è ancora apertissima e il derby 2015, vinto e pareggiato sul campo dalla Samp, può continuare ad armi pari su StellenelloSport.com – il portale online del progetto che da 16 anni valorizza lo sport in Liguria – dove poter facilmente esprimere la propria preferenza per il calciatore prediletto. Votare è facile, basta loggarsi con un qualsiasi account social, e in più dà la possibilità di vincere fantastici premi: una crociera per due persone su Msc Splendida, un Galaxy Tab4 o un Kindle Paperwhite.

Certo Muriel, dal canto suo, ce la sta davvero mettendo tutta per farsi notare e poter salire così da vincitore sul palco del Galà di Stelle nello Sport il prossimo 22 maggio 2015 al Porto Antico di Genova. Con 3 gol e 1 assist in 6 presenze, senza dimenticare il gran primo tempo dell’ultimo match contro l’Inter, si sta ritagliando uno spazio importante nella squadra di Mihajlovic. Un Mihajlovic che però potrebbe rinunciare a lui dal primo minuto contro la Fiorentina, visto che, acciaccato Okaka, con Eder ed Eto’o, potrebbe avere una nuova chance da titolare Gonzalo Bergessio. Presto per dirlo con certezza, sicuro è invece che, anche se a partita in corso, l’asso colombiano ex Udinese e Lecce potrebbe forse essere più utile alla causa a partita in corso, come già ha mostrato ad esempio nel 2-0 contro la Roma.

Muriel è in ormai in forma, quasi al 100%, e, conquistato l’ambiente doriano sin dal suo arrivo a Genova, trascina ora la Samp in questa esaltante corsa all’Europa. Ora tocca a tutti i tifosi blucerchiati premiarlo anche con un voto per superare Perotti in testa alla classifica del Trofeo Carige e poterlo così incoronare Rossoblucerchiato dell’Anno.

[divide]

Alessandro Pucci

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.