Il weekend della Sampdoria sui social network

Il primo gol del “fotografo” Eto’o, il balletto di de Silvestri e Muriel, gli auguri di Ferrero a tutte le donne: il weekend blucerchiato appena trascorso è quello del ritorno alla vittoria interna, con il 2-0 sul Cagliari, e uno di quelli più social di tutto il campionato.
Proprio come in un Inter-Werder Brema di Champions League di qualche anno fa, Samuel Eto’o ha voluto celebrare il suo gol prendendo in prestito una reflex da uno dei fotografi a bordo campo, per immortalare i tifosi in festa. Ecco il risultato.
 

L’esultanza di Eto’o segue quella di Lorenzo De Silvestri, anch’essa non convenzionale. Il terzino blucerchiato ha sbloccato la gara col Cagliari con un gran colpo di testa su azione da palla inattiva, e per festeggiare ha riproposto il balletto di squadra intravisto già a Bergamo, contro l’Atalanta, quando a iniziare le danze è stato Luis Muriel, autore di un gol strepitoso. L’istantanea della “coreografia” blucerchiata è visibile sul profilo Instagram del centravanti colombiano.
Intanto, De Silvestri si gode una dedica speciale, quella di Francesco Flachi, che in settimana aveva pubblicato alcune foto con i giocatori della Samp, che era passato a trovare a Bogliasco. L’ex 10 blucerchiato ricorda a “Lollo” di avergli portato bene…

Esultano anche Emiliano Viviano, fondamentale con la sua parata su Longo, quando il punteggio era ancora 0-0, e Vasco Regini, autore di una buonissima gara dopo alcune prestazioni da dimenticare.

Massimo Ferrero, mai banale, trova il modo di coniugare i festeggiamenti per il ritorno alla vittoria casalinga con quelli per la festa della donna. Ecco due dei suoi numerosi tweet di domenica.

 
Mattia Cutrone

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.