La Bic Genova sarà ospite dell’INAIL Liguria

29

L’INAIL Direzione regionale Liguria accoglierà, in collaborazione con il Comitato italiano Paralimpico (CIP) regionale, la squadra di basket in carrozzina INAIL BIC GENOVA in un incontro in programma venerdì 6 marzo alle ore 11.00 presso la sala “Massimo Mattarelli”, via D’Annunzio, 76, Genova.
L’evento vedrà protagonisti gli atleti di ritorno dall’esperienza, appena conclusa con l’accesso al primo turno play off scudetto (risultato mai ottenuto da una neopromossa in Serie A), del primo campionato 2014-2015 di Serie A FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina) e sarà aperto alle associazioni sportive, alla cittadinanza e ai Media regionali con l’obiettivo di dare visibilità e di favorire la conoscenza – attraverso le dirette testimonianze degli atleti della BIC Genova – dell’esperienza dello sport paralimpico e degli Enti che lo rendono possibile.
Come si ricorderà l’INAIL Direzione Regionale Liguria ha supportato e accompagnato nella stagione 2014/15 l’avventura paralimpica della Serie A di basket in carrozzina. Con la sottoscrizione del protocollo di intesa INAIL-BIC-CIP Liguria del 22 settembre 2014, l’INAIL DR Liguria ha, infatti, riconosciuto l’Associazione Dilettantistica BIC Genova come portatrice di specificità locale di alto livello poiché, oltre ad essere l’unica squadra ligure ad
occuparsi del basket in carrozzina, rappresenta la realtà con la maggiore esperienza della regione ove è possibile praticare lo sport di squadra per persone con disabilità.
L’INAIL BIC Genova è, infine, la formazione sportiva paralimpica che porta il logo di INAIL e di Superabile e i colori della Liguria in manifestazioni agonistiche di altissimo livello oltre ad essereì simbolo e testimonianza di chi ha fatto della disciplina e dell’impegno le armi vincenti per
inseguire un sogno e diventare “campione”.
Spazio nel corso dell’incontro per i racconti, le testimonianze e le esperienze, alla presenza del Direttore Regionale Carmela Sidoti, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Liguria Gaetano Cuozzo, e del Presidente BIC Genova Marco Barbagelata.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.