Sabato il CUS Genova ospita Alessandria

22

La ventesima giornata di campionato vede il CUS Genova opposta al fanalino di coda Alessandria, malinconicamente ancora a secco di vittorie in questo campionato (sabato 21 alle ore 18.15 al PalaCus di viale Gambaro). 

I biancorossi genovesi hanno quindi la concreta occasione di provare a ritrovare la vittoria casalinga che manca ormai dal 13/12/2014 quando i genovesi si imposero sul Retail Park Serravalle per 80-61; da allora solo sconfitte tra le mura amiche nelle tre successive partite disputate.

Gli alessandrini sono squadra giovanissima e inesperta, vantano statisticamente il peggior attacco (1097 punti segnati, 57.7 a partita) e la peggior difesa (1645 punti al passivo, 86.6 a partita), ma non sono assolutamente da sottovalutare perché hanno già dimostrato di poter essere temibili sulla singola partita (sconfitta di 2 punti contro Trecate, di una decina contro Alba, di 7 con Savigliano) e come ben sanno i genovesi le partite sulla carta meno complicate possono rivelarsi quelle dove è più facile cadere in brutte figure.

Soprattutto visto che continua l’emergenza numerica in casa CUS, e anche in questa partita i biancorossi dovrebbero essere a referto con soli 9 effettivi dato il perdurare dell’assenza di Patria (fermato per altre 4 partite dagli esami strumentali cui si è sottoposto in settimana) e la contemporaneità del derby di serie D Bordighera – Imperia cui parteciperà Fabio Bedini.

Nell’Alessandria il miglior realizzatore è Lorenzo Billi con 10.3 di media, miglior rimbalzista e stoppatore è Brussolo, il migliore in valutazione è il prodotto del settore giovanile dell’Olimpia Milano Riva (13).

All’andata finì 74-58 per i genovesi con 14 punti a testa per Mangione, Angelo Bedini e Bigoni; Riva con 16 punti fu il miglior realizzatore per Alessandria.

Arbitreranno l’incontro i signori Nuara di Busalla (GE) e Falletta di Loano (SV), segnapunti Napoli, cronometrista Paliotta, addetto ai 24″ Scala

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.