Scuola Taekwondo Genova e Sport Village protagoniste agli Interregionali Lombardia

124

Si è svolta a Cornaredo (Milano) l’Interregionale di Lombardia con oltre 900 atleti iscritti sui due giorni e 8 campi di gara. Tra le società liguri sale sul podio la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza conquistando il terzo posto nella classifica società dietro solo alla Scuola di Rozzano e alla squadra regionale austriaca del Tirol. Bene, soprattutto, le conferme di Giulia Monteforte, Nicolò Dodero e Riccardo Piana per i Junior nere in previsione dei vicinissimi Campionati italiani a Torino il prossimo 20 febbraio e le conferme di Margherita Ramella e Silvia Rossi nei seniores nere di buon auspicio per i prossimi Swiss Open di Losanna il 7 marzo. Le altre medaglie d’oro della Scuola genovese arrivano da Greta Peyrone, Brigida Bernardi, Alessia Vuthi e Enrico Piacenza. Medaglie d’argento per Giorgia Pirino, Erica Brugola, Sonam Carlini, Francesco Tacchella e Augusto Campazzo, mentre i bronzi portano la firma di Alessio Asti, Giulia Corsanego, Vingelle D’Agostino, Roberth Inga, Simone Colletti, Andrea Fossa, Angeline Nario, Anna Piana e Lorenzo Rota.
Lo Sport Village del maestro Sandro Cappello si piazza al quarto posto facendo il pieno tra gli Junior in virtù delle affermazioni di Niccolò Parodi, Francesco Russo e Andrea Montecchiesi. Tra i Senior  successi per Moreno Monticelli, Davide Russo e Irene Salomone. Terzi Giada Novara e Yago Campanella tra i Cadetti.  Al sesto posto, nella graduatoria complessiva, c’è la Seoul Academy di Igor Cavanna grazie ai successi di Marta Montacchini e Ettore Lacetera, gli argenti di Daene Corte e Salvatore Ursino, i bronzi di Federico Frau, Nicolò Cappai, Francesco Mazzei e Ginevra Napolitano. Cinque medaglie vengono vinte anche dal GS San Bartolomeo di Ivana Caneddu grazie a Federico Fazio (primo), Marco Campisi e Anna Albero (secondi), Alessio Albero e Beatrice Scali (terzi). Due ori (Erika Capozza, Matteo Vaghini) e un bronzo (Sofia Nicora) per il Marassi Taekwondo del maestro Riccardo Persano. La Lanterna Taekwondo di Fabrizio Terrile centra due argenti (Alessia Aggujaro e Sara Gioiella) e tre bronzi (Annalisa Vignola, Isabella Bottino, Giacomo Formisano).   Quattro medaglie rendono gioiosa anche la trasferta dell’Athletic School Tigullio: due argenti (Magdalena Grego e Omar Farah) e due bronzi (Valentina Carollo e Matteo Sanguineti).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.