Il Vado conquista il terzo successo consecutivo

27

VADO-CARONNESE 2-0

Reti: p.t. 14′ Mair, 42′ Sancinito.

Vado: Lucia, Labate, Puddu, Sancinito, Venneri, Rusca, Figone (32′ s.t. Sassari), Bianchi, D’Alessandro, Mair (36′ s.t. Cafferata), Chiarabini (27′ s.t. Ferrara).
A disposizione: Carpi, Bottino, Gagna, Molinari, Fenoglio, De Benedetti.
All. Tabbiani.

Caronnese: Del Frate, Manta (6′ s.t. Caverzasi), Lanini, Galli, De Spa, Rudi, Tanas (22′ s.t. Martino), Guidetti, Moretti (32′ s.t. Sansonetti), Corno, Barzotti.
A disposizione: Mercuri, Testini, Giudici, Niesi.
All. Zaffaroni.

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.

VADO LIGURE.
Terzo successo consecutivo per il Vado che, al “Chittolina”, supera per 2-0 la capolista Caronnese grazie alle reti di Mair e Sancinito.
Il primo sussulto della gara, però, è di marca ospite con Corno che, al 2′, impegna Lucia con un tiro da posizione defilata. La squadra di mister Tabbiani, però, non si lascia intimidire e al 14′ sblocca il punteggio con Mair, che gira alle spalle di Del Frate un cross di Labate. I rossoblù vadesi insistono e, dopo aver creato diversi grattacapi alla difesa ospite, al 42′ raddoppiano con Sancinito, che scarica in rete un calcio piazzato battuto da Chiarabini.
La ripresa parte con i vadesi in attacco, e al 1′ un tiro di Mair dalla distanza è bloccato a terra da Del Frate. Al 14′, invece, è Puddu, dai venti metri, a sfiorare il palo con una conclusione di sinistro. Poi, al 26′ sono i lombardi a rendersi pericolosi con tiro-cross di Corno che termina a lato di non molto. Il Vado, però, sfiora il tris al 43′ quando Del Frate, nonostante l’inserimento di D’Alessandro, neutralizza in due tempi una conclusione di Cafferata dalla sinistra. Poi, dopo 4′ di recupero, arriva il triplice fischio finale dell’arbitro a sancire la meritata vittoria del Vado, che mercoledì prossimo tornerà in campo per affrontare la Novese in trasferta.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.