L’Iglina Albisola continua la sua corsa la Serteco insegue

20

Manca solo una giornata alla fine del girone d’andata, l’Iglina Albisola continua la sua marcia trionfale al comando con 30 punti, con dieci gare vinte su dieci, lasicando agli avversari solo due set. A due punti di stanza insegue la Serteco Volley School, vittoriosa nell’anticipo a Voltri contro il Volare con maggiore difficoltà 3-1. Sabato all’Ippai ci sarà lo scontro diretto. Una gara davvero molto importante, soprattutto per la Serteco che, giocando in casa, non può concedersi passi falsi. L’Albaro Nervi lotta ma esce dal campo senza punti a Sanremo, l’Agv Campomorone invece strappa un punto al Fosdinovo in una gara dove le ragazze di Ciampi, avanti 2-1, potevano raccogliere anche di più. In serie D femminile nel girone B la sfida tra le prime due forze del girone la vince il Lunezia che supera 3-2 (28-26, 17-25, 13-25, 25-20, 15-13) in trasferta il Pgs Auxilium. Livello della gara di categoria superiore con l’Auxilium bravo a portarsi 2-1 e 17-13, poi la reazione del Lunezia trascinato da Marcu e Travaglio. Nell’Auxilium molto bene Amati, Montinaro, Rela e Caminati. Bella vittoria della Normac Avb che supera 3-2 il Casarza Ligure. La curaNoziglia funziona, Moresco in evidenza. Vincono anche Tigullio e Santa Sabina. In serie C maschile si conferma in un buon momento la Colombo Genova che supera 3-2 (21-25, 25-19, 25-17, 23-25, 15-7 i parziali) l’Avis Spezia e resta al secondo posto. La squadra allenata da Massimo Minetto ha dato spazio ai suoi giovani. Bene Gamonal, Castagna e Denegri. Buon ingresso di Nebbia. Altra bella vittoria del Cus Genova che batte 3-1 (25-19, 24-26, 25-19, 25-22 i parziali) la Spinnaker Albisola e sale al terzo posto. Con il nuovo assetto, gli universitari guidati da Mancini hanno cambiato il passo. Barabino come opposto e Di Maio schiacciatore stanno facendo la differenza.

L’Olympia Pgp lotta con onore, ma senza Valente e Venturini, cede in quattro set dinanzi al Sabazia Vado nella sfida salvezza. Per la squadra allenata da Siccardi mantenere la categoria è ora più complicato.

 

 

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.