Pro Recco a valanga contro il Bogliasco

Condividi

Risultato secco e senza diritto di replica. La Pro Recco, dopo l’ottima prova in Champions League contro l’Olympiakos neanche tre giorni fa, va a vincere in casa del Bogliasco con il risultato di 5-20.

Ma la vera notizia di giornata è il cambio di stranieri: Igor Milanovic ha voluto tenere Aleksandar Ivovic come straniero di Coppa e portare nel torneo italiano Dusko Pijetlovic come centroboa e compagno di reparto del rientrante Lapenna.

Tornando alla partita, dunque, non ci impiegano troppo gli uomini di Milanovic a espugnare la “Vassallo” con i primi due parziali che si chiudono 0-5 e 2-5 in favore degli ospiti, e i restanti 1-5 e 2-5.

La difesa biancoceleste, proprio come giovedì nella sfida di Coppa è solida, compatta e a maglie strette: è praticamente impossibile andare a sorprendere la retroguardia e anche quando gli attaccanti bogliaschini hanno a disposizione la massima punizione per limitare i danni, Tempesti prima e Pastorino poi, neutralizzano i due rigori battuti da De Trane.

Le notizie migliori, tuttavia, arrivano dall’infermeria – sì perché insieme al rientro di Federico Lapenna – mattatori di giornata sono stati Felugo e Giorgetti autori di un poker a testa ed entrambi tornati da pochi giorni a disposizione del tandem tecnico formato da Milanovic e Milakovic.

Buona prova di tutto collettivo, tra cui i tre gol di Giacoppo e Di Fulvio – che contando anche la doppietta di Figlioli e Prlainovic – vanno a concludere le marcature insieme alle reti (una a testa) di Figari e Pijetlovic alla prima quest’anno nel campionato italiano.

 

Condividi

Articoli correlati

Locatelli Genova: stagioni scintillanti e giovani in forte ascesa

Anni importantissimi, con un grande lavoro svolto attorno alla...

L’assessore regionale Simona Ferro incontra l’olimpico Andrea Fondelli 0

L’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro ha...

Trionfo del recchese Luciano Chiavarini ai Campionati Italiani Master di Pallanuoto

I Campionati Italiani Master di Pallanuoto si sono conclusi...

Rapallo fa ancora centro con Paola Di Maria

Paola Di Maria originaria di Pagani (SA) è nata...

Iren Genova Quinto

Fondato nel 1921 e da sempre attivo nel mondo...

Locatelli Genova campione d’Italia Under 18 femminile

Festeggia la US L. Locatelli che batte la SIS...