Che successo per la Corsa della Befana di Celle Ligure

47

E il Centro Atletica Celle Ligure riesce a stupire una volta di più! Il team del vulcanico Presidente Angelo Marchese (oggi impegnato in più vesti, inculsa quella di befano gareggiante…) torna a proporti con una iniziativa che sicuramente ha reso più allegra e simpatica la festività dell’Epifania.

Prima edizione della Corsa della Befana che ha portato in dote sicuramente una ottima giornata, soleggiata e con clima primaverile più che invernale.

Particolare non da poco che ha favorito l’afflusso e la partecipazione di una cinquantina di concorrenti (tra questi, in maggioranza “locals”, da segnalare anche la presenza “foresta” di una decina di agguerriti rappresentanti dell’Atletica Savoia di Susa), molti dei quali, ligi al ferreo regolamento degli organizzatori, abbigliati in appositi costumi … da Befana!

Gara agonistica con Gaia Tarsi e Francesco Rebagliati (giovani portacolori dell’Atletica Arcobaleno) che si impongono senza problemi.

Ma, gara nella gara, quella dei travestimenti meglio riusciti….

Falvio Bertuzzo (from Atletica Cairo) sbaraglia la concorrenza in campo maschile, dimostrandosi befano all’altezza della situazione (bello però anche il costume di Franco Nardi, in arte “Nardik!”).

Tra le girls giudizio sicuramente più complicato per la giuria… E alla fine prevale la varazzina Eleonora Serra.

Tra le coppie non c’è storia… Il travestimento di Francesca Calcagno, ma soprattutto quello del consorte Francesco Casarino, merita una riga di “10” … Bravissimi!!!

E anche nella gara riservata agli under 12 si è visto sano agonismo misto a… caccia alle caramelle!

Vittoria per… Vittoria (Saracco), su Tommaso Grella e Leonardo Marchese.

 

Al termine, come vuole la legge di Celle, mega rinfresco aperto anche al pubblico, con torte e chiacchere “home made”, targate Sporting Club Celle Pesca Sportiva e Protezione Civile Celle.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.