Corsa della Befana a Celle Ligure

333

Il Centro Atletica Celle Ligure, supportato nell’occasione da numerose Associazioni cellesi e non solo, inizia l’anno con una nuova idea/proposta. Nella mattinata dell’Epifania propone infatti un appuntamento sicuramente più vicino al lato goliardico che non a quello agonistico… La CORSA DELLA BEFANA! 

Percorso misto di circa 3 km, parte sul lungomare e parte sull’arenile cellese, quota di partecipazione sicuramente popolare (3 Euro), iscrizioni sul posto e… una miriade di premi a sorpresa orientati in maniera particolare a valorizzare i costumi più estrosi e/o particolari, poi premi di rito al primo ed alla prima arrivata e alla prima coppia!!!

Ritrovo a partire dalle ore 9 presso lo Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure, nel centro storico cellese, a due passi dal palazzo comunale ed in prossimità della foce del Rio Ghiare. Inizio della “gara/passerella” alle ore 10. Regolamento un po’ capestro che recita:

“tutti i partecipanti devono presentarsi come befane, befani , o similari. Coloro che si si ritengono già sufficientemente befani saranno esentati dal farlo, ad insindacabile giudizio di una apposita giuria. Sarà consentito di gareggiare anche a coppie miste Befana/Befano o bimbo/bimba o cane /gatto, che potranno suddividersi il percorso metà ciascuno”… Però all’arrivo è promesso un ristoro organizzato dal glorioso CACelle

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.