Fidal Liguria premia tutti i protagonisti del 2014

50

Sabato scorso, presso la Casa delle Federazioni di viale Padre Santo, FIDAL Liguria ha festeggiato la chiusura di una stagione ricca di soddisfazioni per le società liguri. Il presidente Bruno Michieli ed il suo Consiglio hanno illustrato tutta l’attività del Comitato Regionale.
I primi mesi dedicati all’attività indoor, con 2837 atleti iscritti nelle 11 giornate di confronti al Palasport della Fiera di Genova. Al centro dell’attenzione anche i raduni tecnici regionali, il progetto “Salto con l’Asta”, le tre tappe dei Campionati di Società (10-11 maggio a Imperia, 14-15 giugno a Sesto Fiorentino insieme alla Toscana e 28-29 giugno a Savona), l’organizzazione di due campionati nazionali a Genova (finale B Assoluti Nord Ovest 28 settembre) e Imperia (finale CDS Allievi e Allieve Nord Oveste), l’evento Radio19 Run a favore della popolazione alluvionata il 26 ottobre in corso Italia. Tra le società in evidenza per gli importanti traguardi conseguiti, il CUS Genova, la Spec Tec Duferco Carispezia, la Trionfo Ligure, il Gruppo Città di Genova, l’Atletica Arcobaleno, la Maurina Olio Carli, l’Atletica Alba Docilia, l’Atletica Entella Running, la Foce Sanremo, l’Universale Don Bosco, la Cambiaso Risso Running Team e l’Atletica Varazze. Per i successi ai Giochi Sportivi Studenteschi, un riconoscimento è andato anche all’IC Varazze-Celle, all’IC Cogoleto, al GP Viesseux Imperia e al GD Cassini Imperia. Trenta gli atleti premiati. In copertina, Emma Quaglia (CUS Genova) e Chiara Ferdani (Spec Tec Duferco Carispezia) protagoniste in campo internazionale con la loro partecipazione rispettivamente agli Europei (maratona) e ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore (1500). Il CUS Genova sorride, inoltre, per gli ottimi risultati di Silvia Salis, Alberto Boretti, Eleonora Ferrero, Elisabetta Ottonello, Samuele Devarti, Denise Marcon e Luminosa Bogliolo. Per la Spec Tec Duferco Carispezia applausi anche a Samuele Angelini, Tommaso Cardone, Matteo Martinelli,  Dalia Gobbato, Lea Simonini e Gaia Romeo. La Trionfo Ligure può andar fiera delle prestazioni di  Valeria Berrino, Simone Luminoso, Alberto Cavallo, Alex Gaeta, Marco Scannavino, Simone Bianco, Anna Folso, Fabio Bongiovanni, Elisabetta Moretti e Carla Maria Schwarz. L’US Maurina Olio Carli brilla grazie a Enrico Demonte, Valeria Brignolo e Elena Rigo. Felicità in casa Atletica Arcobaleno per gli exploit di Veronica Mordeglia e Francesca Rebagliati. Bene il Città di Genova grazie a Edoardo Bozzolo e Ludovica Cavalli.  Gaia Tarsi e Clelia d’Agostini rendono sereno il 2014 della Foce Sanremo. Passerella anche per Silvia di Gioia (Atletica Varazze)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.