L’Auxilium sbanca Santa Margherita Ligure

In serie D, girone B, il Pgs Auxilium batte il Tigullio Project in quello che a tutti gli effetti era considerato come il big match del fine settimana. Le ragazze allenate da Claudio Mattia, in trasferta, raccolgono il bottino pieno sorpassando per tre a uno le avversarie e agguantano così in classifica la ex capolista, adesso scavalcata dal Lunezia Volley.
Partono forti le genovesi che vincono facile il primo set. Il secondo è al cardiopalma e finisce 32 a 30 per le locali. Ma il terzo e il quarto sono a favore dell’Auxilium che rialza subito la testa e senza troppe difficoltà chiude il match e ferma il Tigullio, l’unica formazione di tutto il campionato che era ancora rimasta imbattuta e a punteggio pieno.

“Sono contento di come le ragazze abbiano affrontato la gara – spiega il mister Claudio Mattia – e di questa bella vittoria ottenuta in trasferta e contro un avversario molto competitivo. Ora voltiamo pagina, mettiamoci subito al lavoro e pensiamo alla partita di sabato prossimo contro il Cpo Ortonovo”.

Dall’inizio del campionato, il sodalizio guidato dai massimi dirigenti Claudio Alvisi e Angelo Serra, ha ottenuto dodici punti su quindici a disposizione, collezionando quattro vittorie e una sconfitta. Contro il Tigullio, coach Mattia, ha avuto per la prima dall’inizio del campionato tutte le giocatrici della rosa a disposizione. Ora la corsa delle genovesi è sulle spezzine del Lunezia che occupano il primo posto ma sono staccate di soli due punti. Prossimo appuntamento per tesserati e tifosi sabato 29 novembre (ore 21) a Genova, in via Cagliari: l’Auxilium vuole la vetta e cercherà, in casa, i tre punti contro l’Ortonovo. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.