Nicola Picasso incanta anche l’Alsazia

In un palazzetto dello sport di Saverne, in Alsazia, gremito in ogni ordine di posti, l’atleta dell’Ardita Nicola Picasso ha confermato il suo attuale stato di grazia vincendo il match contro il talentuoso francese Jean Nuguel e conseguendo la decima vittoria su quindici incontri internazionali sin qui disputati.
Il match si e’ sviluppato su livelli tecnici elevati in quanto anche Nuguel si e mostrato atleta di grande caratura tattico tecnica. Al termine del Match Nicola Picasso ed il suo tecnici Giancarlo Cilia hanno ricevuto i complimenti dei molti tecnici transalpini  presenti al Gala’ alsaziano. Per l’altra rappresentante dell’ ardita Vittoria Riu si e’ trattato di una grande esperienza internazionale avendo dovuto affrontare la fortissima Campionessa del Mondo Juliette Wolff che ha prevalso grazie all’indubbia tecnica superiore ma che ha dovuto faticare non poco contro la tenace e combattiva atleta nerviese.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.