L’Ok Club Imperia scrive la storia con i fratelli Olisterno

Si sono svolti sabato a Ostia i Campionati Italiani Esordienti di Lotta Greco Romana, massima competizione per i giovani lottatori U 15 di tutta Italia. Per l’Ok Club Imperia è una giornata storica. Partecipano alla competizione i due fratelli Adriano e Riccardo Olisterno, portando a casa due medaglie importantissime un oro e un argento.

I due Imperiesi lottavano rispettivamente al limite dei 35 e dei 38 kg categorie non affollate ma ricche di giovani talenti. Il primo a salire sul cerchio di gara è Riccardo che approdando in finale dopo una fase di eliminatorie relativamente facile deve inchinarsi al campione Ferreyra che bissando il successo 2013 lascia a Riccardo il secondo gradino del podio.

E’ ora la volta di Adriano che nella categoria 35 kg fa letteralmente il vuoto aggiudicandosi così il titolo di Campione d’Italia 2014 di lotta Greco Romana. “E stata una giornata indimenticabile, commenta il tecnico e padre dei ragazzi Stefano Olisterno, abbiamo preparato questa gara nei minimi dettagli, questa non è solo la vittoria di Adriano e Riccardo, ma è la vittoria di tutto il gruppo dell’ Ok Club che ha contribuito al successo e ai prestigiosi traguardi ottenuti in questa nobile disciplina che è la Lotta Olimpica.

“Non posso che essere soddisfatto – commenta il presidente Franco Viani – puntare sulla lotta Olimpica è stata una partita che ci siamo sentiti di giocare, e oggi dopo due anni dalla prima medaglia Nazionale vinta da Giacomo Michelis i risultati continuano a premiare i nostri sforzi. Complimenti vivissimi al nostro Tecnico Stefano Olisterno che in questo caso, nella doppia veste di Genitore e Insegnante ha saputo gestire al meglio i ragazzi”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.