Normac sconfitta in casa ma con onore

61

La NORMAC AVB perde in casa una partita combattuta allo spasimo contro la Remarcello Farmabios Pavia, la squadra che, nei pronostici pre- campionato, era data come la favorita del torneo.

Partono bene le genovesi con Barbara Rotterdam al palleggio, la capitana Daria Agosto come opposto; Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali; Giulia Bilamour e Silvia Truffa in banda e Francesca Mangiapane libero. Battute efficaci che mettono in difficoltà le avversarie, buone difese e attacchi coraggiosi, senza remore, danno la vittoria (25/15) nel primo set alla squadra guidata da Matteo Zanoni. La situazione si ribalta nella seconda frazione con la Remarcello Farmabios che chiude 25 a 12 a suo  favore. Il terzo set, così come il quarto, è caratterizzato da scambi prolungati con le due squadre che attaccano e difendono con caparbietà tutti i palloni: le alzate di Rotterdam permettono a Truffa e Bianchi di sfoderare ottime prestazioni; Billamour, Bortolotti, Agosto e Mangiapane reggono il peso di ricezione e attacco. E’ soprattutto il quarto set quello più combattuto con le formazioni che annullano a vicenda numerosi set point fino ad arrivare al 30/28 finale per le lombarde che portano a casa i tre punti in palio.

Nel corso dell’incontro sono entrate in campo anche Simona Colucci, Elisa Fanelli, Silvia Roberto e Alessandra Turci.

C’è rammarico nel team genovese per qualche errore di troppo, specie in battuta,  e per non essere riusciti a sfruttare i set point a disposizione che avrebbero portato al tie break. Resta comunque la sensazione  che sia possibile disputare un ottimo campionato.

Il gruppo tornerà al lavoro in vista della partita di sabato 8 novembre a Novara contro il Volley Galliate.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.