Doppia vittoria in trasferta, Normac sale al vertice

51

La NORMAC AVB domina l’incontro con le torinesi della Labor Lanzo e sale al vertice della classifica. Solo nel terzo set le piemontesi riescono a esprimere un gioco che impegna la squadra guidata da Matteo Zanoni. Il coach genovese schiera in partenza il sestetto base con Barbara Rotterdam in palleggio; Daria Agosto come opposto; Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali; Giulia Bilamour e Silvia Truffa in banda e Francesca Mangiapane libero. A metà del secondo set entrano Alice Bernardelli su Bianchi, Turci su Bilamour ed Elisa Botto su Mangiapane. Nel finale Elisa Fanelli da il cambio a Truffa. Battute efficaci, Rotterdam che distribuisce splendide alzate e le attaccanti – Agosto Truffa e Bilamour – che mettono a terra palloni imprendibili: sono stati questi gli elementi che hanno dato la vittoria alla squadra genovese.

RISULTATO FINALE: LABOR VOLLEY SYPREM LANZO TO – NORMAC AVB GE 0 – 3

(12/25 – 13/25 – 21/25) 

Prima vittoria in serie D per la formazione guidata da Tiziano Caponi che è andata a prendere 2 importantissimi punti a Ortonovo. Questa vittoria in trasferta è stata voluta con grande caparbietà da tutta la squadra. Vinto il primo set, la NORMAC AVB si è trovata sotto per 2 a 1, ma ha saputo reagire con determinazione vincendo gli ultimi due set con un punteggio (25 a 16 e 15 a 8) che non lascia dubbi sull’ottima prestazione della squadra. La NORMAC AVB parte con Elisa Martines in palleggio, Irene Rossini come opposto, Ylenia Moresco e Anna Celso in banda, Elena Gambaro ed Elena Porcile centrali e con Mara Lancillo nel ruolo di libero. Nel corso dell’incontro il coach Caponi ha ruotato le giocatrici a disposizione sempre alla ricerca del risultato ottimale; sono così entrate Sofya Gabro su Moresco, Valentina Antola su Rossini, Ilaria Pignatelli su Martines e Raffaella Olivari su Celso. Molto soddisfatto al termine dell’incontro il tecnico che ha rimarcato l’ottima reazione delle giocatrici nei due set finali.

Risultato finale: Cpo Ortonovo – NORMAC AVB  2 – 3 (22/25 – 25/17 – 25/23 – 16/25 – 8/15)

Ovviamente soddisfatto il Presidente della società Carlo Mangiapane che dichiara: ” sono molto contento per i risultati di entrambe le formazioni; il primato in classifica in B2 è certamente uno stimolo a proseguire il lavoro con l’impegno di sempre e la buona prestazione delle ragazze della serie D fa ben sperare per il futuro”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.