La NORMAC AVB domina l’incontro con le torinesi della Labor Lanzo e sale al vertice della classifica. Solo nel terzo set le piemontesi riescono a esprimere un gioco che impegna la squadra guidata da Matteo Zanoni. Il coach genovese schiera in partenza il sestetto base con Barbara Rotterdam in palleggio; Daria Agosto come opposto; Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali; Giulia Bilamour e Silvia Truffa in banda e Francesca Mangiapane libero. A metà del secondo set entrano Alice Bernardelli su Bianchi, Turci su Bilamour ed Elisa Botto su Mangiapane. Nel finale Elisa Fanelli da il cambio a Truffa. Battute efficaci, Rotterdam che distribuisce splendide alzate e le attaccanti – Agosto Truffa e Bilamour – che mettono a terra palloni imprendibili: sono stati questi gli elementi che hanno dato la vittoria alla squadra genovese.
RISULTATO FINALE: LABOR VOLLEY SYPREM LANZO TO – NORMAC AVB GE 0 – 3
(12/25 – 13/25 – 21/25)
Prima vittoria in serie D per la formazione guidata da Tiziano Caponi che è andata a prendere 2 importantissimi punti a Ortonovo. Questa vittoria in trasferta è stata voluta con grande caparbietà da tutta la squadra. Vinto il primo set, la NORMAC AVB si è trovata sotto per 2 a 1, ma ha saputo reagire con determinazione vincendo gli ultimi due set con un punteggio (25 a 16 e 15 a 8) che non lascia dubbi sull’ottima prestazione della squadra. La NORMAC AVB parte con Elisa Martines in palleggio, Irene Rossini come opposto, Ylenia Moresco e Anna Celso in banda, Elena Gambaro ed Elena Porcile centrali e con Mara Lancillo nel ruolo di libero. Nel corso dell’incontro il coach Caponi ha ruotato le giocatrici a disposizione sempre alla ricerca del risultato ottimale; sono così entrate Sofya Gabro su Moresco, Valentina Antola su Rossini, Ilaria Pignatelli su Martines e Raffaella Olivari su Celso. Molto soddisfatto al termine dell’incontro il tecnico che ha rimarcato l’ottima reazione delle giocatrici nei due set finali.
Risultato finale: Cpo Ortonovo – NORMAC AVB 2 – 3 (22/25 – 25/17 – 25/23 – 16/25 – 8/15)
Ovviamente soddisfatto il Presidente della società Carlo Mangiapane che dichiara: ” sono molto contento per i risultati di entrambe le formazioni; il primato in classifica in B2 è certamente uno stimolo a proseguire il lavoro con l’impegno di sempre e la buona prestazione delle ragazze della serie D fa ben sperare per il futuro”.