Due argenti per Ok Club Imperia alla gara nazionale Under 15

37

Grande giornata all’insegna del judo Nazionale U 15 quella che domenica scorsa ha visto in gara i migliori atleti d’Italia a Lugo di Romagna (RA). La manifestazione facente parte del circuito Italia, ossia quella serie di gare che a fine anno decreteranno i migliori rappresentanti di ogni categoria, si è rivelata davvero di altissimo livello.

L’OK club Imperia era presente con sei atleti, portando a casa due argenti un quinto posto e due decimi posti, piazzamenti che garantiscono l’acquisizione di punteggio nella ranking list Nazionale.

Il primo a scendere in gara è stato Matteo Formica che al limite dei 73 kg si aggiudica la seconda piazza, nonostante una condizione fisica compromessa dall’influenza, cede solo in finale dopo una condotta ineccepibile, conservando la prima piazza nella ranking list Nazionale.

Stessa cosa per Arianna Conti che nella 70 kg si impone con autorità su tutte le avversarie perdendo poi l’incontro di finale, per un calo di concentrazione, resta la consapevolezza di essere sempre tra le atlete sul podio guidando al momento il trofeo Italia.

Prestazione di carattere per Marco Viani che in una categoria di quarantacinque atleti approda in semifinale vincendo quattro incontri prima del limite, una distrazione lo porta a perdere l’incontro di accesso alla finale relegandolo alla finalina per la terza piazza che lo vede sconfitto per una ammonizione.

Buoni i decimi posti raggiunti da Bruno Rebecca e Anna Poracchio e il diciassettesimo posto di Edi Belgrano classe 2001 che al primo anno nella categoria U 15 peccano di esperienza nei confronti delle più esperte avversarie nate nel 2000, dimostrando comunque un buon atteggiamento e tanta voglia di fare, per loro i risultati non tarderanno ad arrivare.

Il prossimo appuntamento sarà il Memoria Mario Todde che si svolgerà a Imperia domenica 26 Ottobre.

 

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.