A Varazze il Memorial Angela Lupi

26

Conclusione a Varazze del Memorial Angela Lupi per la classe Optimist che ha radunato un centinaio giovani tra Juniores e Cadetti provenienti da tutto il Nord Italia . Nella bellissima Marina di Varazze che ha che ha concesso una logistica adeguata all’evento , il Varazze Club Nautico ha potuto dare un risvolto organizzativo notevole che ha permesso il pieno successo della manifestazione.
Sempre vivo il ricordo di “Angela“, che era stata dirigente sia del Varazze Club Nautico che della Federazione Italiana Vela e che la famiglia Lupi vuole sempre onorare con l’aiuto determinante a Varazze ed al Club Nautico. Prima giornata di regate sabato 18 ottobre con la disputa di una sola prova con vento da Est sui 5/6 nodi . Il Comitato ha tentato di far partire la seconda regata ma il vento è calato sensibilmente per cui tutti a terra.

Tra gli Juniores bella vittoria di Gabriele Ibba dello YC Italiano, davanti a Angela Tritto del Club Vela Bellano , vincitrice della classifica femminile e Andrea Di Molfetta del Varazze CN. Tra i Cadetti Davide Manica dello YC Sanremo ha preceduto i portacolori del VCN Arianna Giargia, che ha vinto la classifica femminile, e Giovanni Malfassi . Domenica purtroppo la giornata estiva non ha concesso di portare a termine nessuna prova , il vento non è mai arrivato ai 3 nodi e il Comitato è stato in mare fino alle 15.00. Poi fine regate. Grande attesa per l’estrazione dei premi che hanno portato tutti i partecipanti alla premiazione.

Sono stati assegnati libri ed attrezzature per la classe Optimist ed alla fine grande emozione per il premio più ambito che era l’imbarcazione Optimist che la dea bendata ha assegnato a Michelangelo Vecchio del Varazze Club Nautico

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.