Budo Semmon Gakko tra Marsiglia e Lugano

162

Weekend intenso, quello appena trascorso, che ha visto i senior della Budo Semmon Gakko impegnati sabato in Francia nel Torneo Internazionale di Marsiglia e i cadetti domenica in Svizzera al Torneo Malcantone, Lugano. 
Sabato giornata negativa. Luca Daminelli, 81 kg, viene eliminato al primo turno dopo un incontro combattuto fino alla fine. Patrizia De Luigi, 48 kg, non esce dal proprio girone, con un incontro vinto e tre persi. Positiva invece la giornata di domenica per i più giovani, ribattezzata “Donato day”. In una gara dal livello più che abbordabile, i nostri ragazzi non si fanno sfuggire l’occasione e tornano a casa con 4 ori, un argento e un quinto posto, grazie ai quali il Budo raggiunge il settimo posto della classifica per società. Con una media di tre, quattro incontri a testa, ecco nel dettaglio i risultati: oro per Sara D´Agostino (Polisportiva Masone), 52 kg, Alessandro Massardo, 55 kg, Lorenzo Nicolini, 60 kg e Federico Donato, +73 kg; argento per Matteo Rovegno, 66 kg, quinto posto per Nicolò Gamarino (Polisportiva Masone), 73 kg.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.