Psicologi dello Sport a convegno

Domani, venerdì 17 ottobre, presso la Casa delle Federazioni di Coni Liguria in viale Padre Santo 1 – sopra piazza Corvetto lato via Piaggio, a Genova -, si svolgerà un convegno dedicato alla psicologia dello sport a cura dell’Ordine degli Psicologi di Liguria.
Chi è, cosa fa e a chi si rivolge lo psicologo dello sport? Sono queste le principali domande a cui proverà a dare una risposta il convegno “Lo psicologo dello sport in Liguria. Esperienze sul campo e riflessioni sugli sviluppi della rete nazionale”, a partire dalle esperienze sul campo di numerosi addetti ai lavori, dal consulente della Ferrari Marco Casarotti ad Elena Passoni, psicologa della Virtus Entella fresca di promozione in Serie B, e tanti altri.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.