A Manesseno si affrontano Italia e Francia

Grande attesa a Manesseno dove sabato sera nell’incantevole palazzetto dello Sport si affronteranno le selezioni d’Italia e Francia di Savate Boxe Francese.

Si tratta di un remake delle indimenticabili sfide che caratterizzarono gli anni ’70 e ’80 delle palestre liguri e non solo. Undici matches con atleti provenienti da diverse Società della Liguria , tra i quali diversi titolari della Nazionale azzurra che sfideranno savateurs provenienti da diverse regioni del paese transalpino .

Tra gli atleti nostrani vi saranno il capitano della Nazionale Juniores e fresco Vice Campione d’ Europa Nicola Picasso esponente dell’ Ardita Savate dell’ emergente tecnico Cilia ,il giovane talento del Team Pegli Alberto Bozzolo guidato dal suo coach Alessandro Zini (D.T.Nazionale Juniores)  , i due alfieri della Dama Kombat dei tecnici Boz e Femia  : Claudio Ciraci , combattente esperto e di sicura affidabilità e il giovanissimo savateur originario del Benin Moises Sossou che vanta già una presenza in Nazionale Azzurra ,  la Vice Campionessa del Mondo Serena Burgio della Mameli 1908 del tecnico Guiducci  , il Team Betta schiererà il forte Laganà già medaglia di bronzo agli Europei 2012 e il talentuoso Ambrosetti mentre il Borghetto Savate si presenterà con  la sua punta di diamante Davide Maggio.

Da segnalare inoltre il ritorno sulla scena internazionale del Team Serra guidato dall’ illustre ex Campione con i suoi esponenti di maggior spicco Breschi , Licata e Chiarolini , chiuderà la kermesse genovese il match di combat 1° serie tra l’ imperiese Murabito (Ecole Savate Ranzo IM) medaglia di bronzo agli ultimi Europei combat  e il forte francese Coussy .

Si tratta di un galà di assoluto prestigio che traghetta l’ interesse degli appassionati di questo sport tra il grande entusiasmo suscitato dalle imprese dei giovani Azzurri  di Alessandro Zini agli Europei Parigini e  la spasmodica attesa  per i prossimi Mondiali Assalto di Roma del 2 novembre .

L’ inizio della manifestazione è previsto per le ore 20.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.