Golf Club Colline del Gavi al lavoro per il ripristino dei campi

209

L’alluvione che ha colpito il basso Piemonte lunedì mattina – e Genova nei giorni precedenti – si è divorata il  campo del Golf Club Colline del Gavi: la furia devastante è drammaticamente documentata e commentata sui social network, di cui sono note le immagini.


“L’impotenza e lo sbigottimento doloroso di avant’ieri, oggi si sono trasformati: grazie allo slancio e la disponibilità dei primi immediati interventi, al nostro preparatissimo staff guidato da Massimiliano e l’immediata solidarietà di alcuni Soci, tutti uniti dalla stessa identica passione, è già stato recuperato a tempo di record il green della buca 9 – spiega il presidente Francesco Berti Riboli – 

Ma l’importante è che 
NON SIAMO SOLI. 

Abbiamo ricevuto attestati di solidarietà da tutto il golf Italiano, a iniziare dal Presidente Franco Chimenti che mi ha chiamato pregandomi di rivolgerVi il Suo saluto.”.

E così Marco Francia, Presidente del Comitato Fig Regione Piemonte e altri colleghi Presidenti di Circolo (Paolo Risso di Rapallo, Gerolamo Valle di Arenzano, Brunello Olivero di Cherasco, solo per citare alcuni)
. Già da oggi le squadre dei circoli di Margara, Rapallo e Città D’Asti hanno affiancato i ragazzi di Gavi per bonificare il green della buca 4 e della buca 11, completamente coperti da uno spessissimo strato di fango.

“

Il campo avrà bisogno di tempo e ricostruzioni nei prossimi mesi per ritornare a essere giocabile, ma più di tutto di amore, dedizione e disponibilità da parte di tutti VOI,
 per tornare bello come prima – scrive ancora Berti Riboli ai suoi soci – La solidarietà che ci ha sempre contraddistinto sarà la vera nostra grande forza motrice”.

Per tutti coloro i quali desiderano offrire un aiuto concreto il prossimo weekend, verranno organizzati tre turni di volontariato: sabato mattina con appuntamento alle ore 9.30, sabato pomeriggio alle ore 14.30; domenica mattina alle ore 9.30.
Per esigenze organizzative, Vi preghiamo di mettervi in contatto con la segreteria (tel. 0143 342264 – info@golfcollinedelgavi.com).
A chi volesse aderire ricordiamo di presentarsi con stivali di gomma e un paio di guanti.

Dal prossimo sabato 18, saranno regolarmente aperti putting e pitching green, campo pratica e percorso Executive.
 Domenica, per chi avesse piacere di misurarsi sulle “buchette”, si disputerà una gara stableford su 9 buche valida per il Buchette Masters.”E alla fine del weekend, domenica dalle 17.00, ci ritroveremo in Cascina per una merenda: sarà anche l’occasione per confrontarci sulle problematiche e sulle conseguenze di quanto accaduto”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.