Festeggiati gli Special Olympics in Regione

39

Premiato in mattinata nella sede della Regione il team  di Special Olympics  Italia  Liguria. Special Olympics è un movimento internazionale che utilizza lo sport come mezzo di integrazione delle persone con disabilità intellettiva e che coinvolge  oltre tre milioni di atleti speciali in 180 paesi nel mondo. Presenti gli atleti della delegazione ligure che ha partecipato ai Giochi Europei Special Olympics di Anversa 2014, i tecnici e l’assessore allo sport della Regione Liguria Matteo Rossi.

La delegazione  italiana che ha partecipato ai giochi era composta da 46 Atleti, 15 tecnici, la nostra delegazione ligure è stata rappresentata dagli atleti Aurora Maggiani atletica, Leonardo Lancia e Simone Bianchi ginnastica artistica ed il tecnico nazionale Moreno Cerchi ginnastica artistica della Polisportiva Spezzina, AndreaVitale  nuoto Special Team Genova, Francesco Guadalupi calcio ex Diver Time, Massimo Micci tecnico nazionale Special Olympics calcio.La nostra regione era anche rappresentata dai giudici internazionali Special Olympics ginnastica artistica Patrizia Bottaro che è anche coordinatore nazionale Special Olympics e da Serenella Luigini, Amanda Cavestro, Rosanna Remaggi.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.