Bene l’Ok Club Imperia al “Bassa Bergamasca”

Ancora successi per i lottatori imperiesi dell’ Ok club che hanno partecipato al torneo internazionale “Bassa Bergamasca” svoltosi domenica scorsa a Mozzanica (Bg).

In lizza campioni di altissima caratura, provenienti da tutta la penisola, da Bulgaria, Francia e Romania Protagonista della giornata e stato Andrea Antogna nella categoria fanciulli (2005-2006 giovane promessa della Lotta libera al suo esordio si aggiudica la categoria al limite dei 40 kg. Bravi anche i fratelli Olisterno Adriano e Riccardo nella categoria Esordienti A ottengono tutti e due il secondo posto perdendo di misura la finale per l’oro. Nella categoria Seniores ottima gara di Paolo Martini che nei 70 kg è vincitore di due incontri spettacolari ma deve arrendersi in finale al fortissimo francese piazzanosi al secondo posto, non è da meno Zlatko Ivanov secondo classificato nella categoria 96 kg che vince tre incontri tutti per atterramento ma non riesce a superare in finale il campione Italiano in carica il genovese Marco Carcea.

Ottimo esordio anche per Martina Lamacchia seconda classificata nella lotta femminile che perde la finale per un errore dovuto all’inesperienza, dopo essere stata in vantaggio. Giornata no per  Emilio Pozzoli, Giacomo Michelis e Giacomo Martini che si piazzano tutti al quinto posto, che non rispecchia il valore di questi atleti.

Nella speciale classifica riservata alle società l’ Ok Club Imperia risulterà quinta. Grande soddisfazione del presidente Franco Viani, che evidenzia gli sforzi che la società sta sopportando per sviluppare il settore lotta, che da quest’anno svolge i propri allenamenti nella palestra comunale “sotto Maggi”.

 

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.