Venerdì 3 ottobre con l’anticipo e sabato 4 con tutte le altre partite prendono il via la 96esima edizione del torneo maschile e la 31esima di quello femminile di pallanuoto.
Il campionato di A1 maschile si apre venerdì 3 ottobre con l’anticipo televisivo CN Posillipo-Sport Management Verona, in diretta su Rai Sport 2 alle 20. Mentre i campioni d’Italia della Pro Recco ospitano la Rari Nantes Bogliasco sabato pomeriggio alle 18. Sabato 4 ottobre, sempre Rai Sport 2 trasmetterà alle 14.30 la diretta tra le neocampionesse d’Italia della RN Imperia e la Despar Messina che viene dall’ottimo esordio in Coppa Italia, dove ha vinto il girone C di qualificazione alla Final Four. Con il campionato ripartono anche le dirette online e gli aggiornamenti sul sito federale. Da quest’anno anche della A1 femminile.
“Il più sentito in bocca al lupo – esordisce Maurizio Felugo – a tutti i ragazzi e le ragazze che da oggi valorizzeranno la stagione della pallanuoto italiana. L’Associazione Giocatori Pallanuoto sarà al loro fianco e a loro disposizione per le materie di propria competenza, assistenza legale, economica ed informazioni sui vincoli di tesseramento e altro. Colgo inoltre l’occasione per informarVi che, a breve, ufficializzeremo un’importante collaborazione con un’ Associazione di professionisti medici, grazie alla quale garantiremo ai nostri associati la tutela medica in strutture d’eccellenza a prezzi e tariffe convenzionate; AGP sarà quindi in grado di offrire un supporto a 360 gradi ai propri atleti. Concludo ricordando che la nostra Segreteria e il nostro ufficio legale sono a disposizione di chiunque voglia informazioni e/o pareri legali su qualsiasi questione economico/giuridica relativa al nostro mondo. L’intento principale dell’Associazione è diventare un punto di riferimento per tutti gli atleti e le atlete di pallanuoto e, in questo senso, stiamo crescendo molto grazie al prezioso lavoro dei consiglieri e dei nostri avvocati.”