Samp, la gioia sui social network

Il day after del Derby della Lanterna numero 109 è tutto a tinte blucerchiate, anche sui social network. Mentre su Facebook i tifosi si sbizzarriscono con gli sfottò diretti ai cugini rossoblù sconfitti per 1-0, i giocatori della Samp esprimono la loro felicità su Twitter. Non può mancare all’appello il match-winner Manolo Gabbiadini, di solito molto poco attivo sui social. Ma dopo un gol pesante come quello di ieri sera, è difficile trattenere la soddisfazione.

Tra i migliori nella Sampdoria, Pedro Obiang è sempre stato accusato di essere troppo morbido sul piano agonistico: la prestazione di ieri sera avrà senz’altro fatto ricredere tanti suoi detrattori. E il suo tweet, arrivato poco dopo il fischio finale, va proprio in questa direzione.

Emiliano Viviano e Lorenzo De Silvestri sono dall’inizio della stagione tra i blucerchiati più attivi su Twitter, e ovviamente non hanno risparmiato i cinguettii. Il nuovo estremo difensore blucerchiato celebra la Gradinata Sud. 

“Lollo” invece posta un’improvvisata foto di squadra, direttamente dagli spogliatoi di Marassi.

Giornata speciale per Nenad Krsticic: nascita del primogenito e vittoria nel Derby. Dopo essere stato vicino alla moglie durante il parto, il numero 10 blucerchiato è corso dalla sua seconda famiglia, la Sampdoria, per aiutarla a vincere la stracittadina. Non poteva esserci una domenica migliore per lui.

Gioisce anche Vasco Regini, nonostante l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo dopo soli 10 minuti.

Tanto lavoro sporco e tanta corsa per Eder, che definisce il Derby di ieri sera come una “grande battaglia”.

Quello allenato da Mihajlovic è un gruppo unito, solido mentalmente. Lo dimostrano il comportamento di capitan Gastaldello, che ha incassato senza battere ciglio la notizia dell’esclusione dall’11 titolare, e il tweet di Alfred Duncan, finora mai impiegato, ma comunque molto emozionato per il suo primo Derby della Lanterna.

Per chiudere, la gioia di Roberto Mancini, che già domenica mattina aveva twittato gli auguri alla sua vecchia squadra, e l’ironia di Nenad Sakic, leggenda blucerchiata e ora membro dello staff del connazionale Mihajlovic. Una risposta a chi accusa la Sampdoria di aver vinto non facendo nemmeno un tiro in porta…

 

Mattia Cutrone

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.