I rugbisti del CUS Genova per la donazione del midollo osseo

77

Tipizzati. Questa mattina una delegazione della prima squadra del Cus Genova Rugby, accompagnata dal dirigente della società Riccardo Melone, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del consueto evento per promuovere la donazione di midollo osseo.
Sabato 27 settembre, in 80 piazze italiane, saranno presenti i volontari di ADMO e i clown di Corsia VIP Italia per sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni sul tema della donazione di midollo osseo. Grazie alla presenza di emoteche mobili sarà possibile effettuare un semplice prelievo di sangue per essere tipizzati e, quindi, inseriti nel Registro nazionale dei donatori di midollo osseo.

Come è successo questa mattina agli atleti del Cus Genova Rugby (Giacomo Bertirotti, Giovanni Cipriani, Pietro Gregorio, Giovanni Alberghini, Josh Fisiihai), che si sono sottoposti sorridendo al prelievo di sangue. La società biancorossa, inoltre, tramite Riccardo Melone, si è data disponibile per ospitare, in occasione delle proprie partite casalinghe, gli stand dell’Admo e di Corsia Vip per continuare l’opera di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo. Alla conferenza stampa erano presenti anche atleti di Rari Nantes Bogliasco e delle squadre Primavera di Sampdoria e Genoa.

Il tutto mentre si prepara la prossima e ultima amichevole precampionato, che il Cus Genova giocherà sabato 27 settembre, alle 17,30, con l’ASR Milano. Un’occasione importante, proprio perché è l’ultima prima del campionato, in cui la squadra di Stefano Bordon dovrà trovare le intese necessarie per migliorare ancora il proprio gioco. Nella partita con i milanesi dovrebbe esserci anche l’esordio in partita ufficiale di Josh Fisiiahi, finalmente risolti i ritardi per il suo tesseramento. A proposito di Nuova Zelanda, sarà presente al Carlini, insieme a John Akurangi, allenatore della mischia biancorossa, anche Katz Maihi. Questi è il più famoso scultore e tatuatore neozelandese, erede della grande tradizione e cultura Maori, come si può vedere in questo link: http://www.youtube.com/watch?v=e3v5Qhep240

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.