aLmore Genova al quadrangolare di Alzano Lombardo

23

Weekend intenso per l’aLmore Genova, impegnata ad Alzano Lombardo in un quadrangolare organizzato dal Basket Albino (neopromossa in Serie A2) cui parteciperanno anche Basket Canegrate (Serie A3) e Basket Crema (Serie A2).

E sarà proprio quest’ultima formazione ad affrontare sabato alle ore 18 le ragazze di coach Vaccaro, fin qui viste in campo solo nella prima amichevole di 15 giorni fa a Cameri contro le Stars Novara.

Le rosanero non potranno disporre di Alessandra Visconti (impegnata a Salvador de Bahia nei Mondiali Universitari di 3vs3, in cui le azzurre hanno esordito perdendo contro la corazzata cinese e vincendo ai supplementari contro le brasiliane padrone di casa); non ci sarà nemmeno la capitana Sara De Scalzi, dispensata in virtù di un importante impegno di studio programmato per lunedì 22.

Sarà invece presente la croata Ana Bozic, un esordio che desta molta curiosità: la giocatrice, tenuta precauzionalmente a riposo in occasione della prima amichevole, è un tassello importante nello scacchiere di coach Vaccaro, che cerca da questo weekend riscontri al duro lavoro fin qui svolto.

“Quando ci è giunto l’invito a questo quadrangolare” -commenta il coach chiavarese- “sapevamo già di non poter disporre della squadra al completo.Ho chiesto alla società di aderire comunque alla proposta del Basket Albino: abbiamo una squadra molto profonda e con caratteristiche e qualità tali da consentirci comunque di dover e poter fare bene. E’ l’occasione giusta per poterlo verificare.”.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.